Attraverso un progetto speciale il Mudec di Milano vuole portare la sua arte fuori dal museo e colorare la città.
Mudec x Milano
È partito il progetto del Mudec nei confronti della città di Milano. Il Museo delle Culture, in collaborazione con il Comune di Milano, ogni anno fornirà un’opera alla città creata da un artista contemporaneo. Proprio per questo motivo il primo Ufficio Arte negli Spazi pubblici in Italia prende vita e avrà sede proprio all’interno del Museo delle culture.
Il murales a Corvetto
Il primo appuntamento lo abbiamo a Corvetto, dove l’artista contemporaneo Zedz ha realizzato un murales ispirato all’arte di Piet Mondrian. Più precisamente, ci troviamo Piazza Angilberto II, che prima era un semplice incrocio, mentre adesso è stata appena rigenerata. L’area è stata ridisegnata per creare un nuovo spazio pedonale e potenziare le piste ciclabili esistenti, con nuove aree verdi e un rinnovato arredo urbano.
Chi è Zedz
Artista contemporaneo olandese, Zedz da sempre porta avanti una ricerca che interseca writing, architettura, graphic design, animazione e wall painting, abbattendo i confini che separano i settori. Al giorno d’oggi, l’artista olandese è considerato uno dei più importanti street artist internazionali, grazie alla sua poliedricità e versatilità.
Visualizza questo post su Instagram
Gli appuntamenti per l’inaugurazione
L’inaugurazione dell’opera è avvenuta oggi stesso alle ore 12:30, dove erano presenti il Presidente del Municipio 4, del Consolato Olandese, della Direttrice del Mudec, e dei partner che ne hanno permesso la realizzazione.
Sempre oggi, alle ore 19:00 Zedz presenterà al pubblico la sua opera presso l’Auditorium del Mudec. L’artista coglierà l’occasione di raccontare la sua opera e di iniziare una conversazione sull’importanza dell’arte pubblica a Milano e sui prossimi appuntamenti in città.