Il nuovo Acquapark di Sesto San Giovanni

Il nuovo acquapark di Sesto San Giovanni a Milano aprirà tra pochi mesi: il progetto prevede un’installazione balneare con area commerciale.

 

Arriva il nuovo acquapark di Sesto San Giovanni: il progetto

Tra pochi mesi, a Sesto San Giovanni aprirà i battenti un nuovo acquapark, che occuperà uno spazio di diecimila metri quadrati in via Nino Bixio.

Quest’anno, Milano si sta adoperando costantemente per dare vita al “Lido di Sesto”, la nuova installazione balneare che sorgerà nell’hinterland meneghino. Il progetto è molto audace.
Lo spazio verrà occupato non solo dalle aree adibite a piscina, ma saranno presenti anche ampi spazi green dove stendersi e prendere il sole.
Adiacente al complesso, sorgerà un’area commerciale disponibile per tutti i clienti, che comprenderà anche una sezione spogliatoi.

Un lido per tutti i gusti

Dal momento che il Lido di Sesto sarà pensato per tutti, le famiglie potranno usufruire di piscine adibite ai bambini. L’area dedicata ai piccini comprenderà anche lo spazio spray park, un piccolo parco giochi in cui i bambini si divertiranno tra gli schizzi d’acqua.

Le piscine aperte a tutti saranno invece fornite di divertentissimi scivoli acquatici ondeggianti, appartenenti alla categoria sliding hill, che saranno l’attrazione principale per i giovani e temerari nuotatori.

Acquapark di Sesto San Giovanni
Acquapark di Sesto San Giovanni

Il Lido di Sesto per l’estate 2022

Roberto di Stefano, Sindaco di Sesto San Giovanni, ha piena fiducia nella possibilità che questa riqualificazione che vivrà il quartiere circostante al lido:

“Dopo aver riqualificato la piscina coperta De Gregorio, siamo vicini a far rinascere anche quest’area da oltre 10mila metri quadrati con quattro zone d’acqua, ristorante, bar, solarium, due palestre e aree verdi relax. Un impianto all’avanguardia, pensato soprattutto per le famiglie con bambini, che diventerà un punto di riferimento per tutto il Nord Milano e non solo”

Le previsioni suggeriscono che il nuovo lido sarà aperto al pubblico già da questa estate, per regalare ai milanesi una giornata in acqua, per combattere la futura afa di Milano.

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: