Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

In Lombardia i treni della neve ti portano a sciare direttamente sulle piste
pasquale esterni
21 Febbraio 2022

Treni della neve in Lombardia per arrivare direttamente sulle piste da sci

 

Sei pronto a lasciare a casa la tua auto e arrivare sulle piste da sci direttamente in treno?

Con i Treni della Neve in Lombardia di Trenord puoi arrivare sulle piste da sci evitando lo stress del traffico e i problemi di parcheggio, abbinando la comodità del treno a prezzi molto vantaggiosi.

Le offerte speciali di Trenord prevedono infatti dei pacchetti treno + navetta + skipass e sono dedicate proprio a chi vuol trascorrere una o più giornate di sport e divertimento in alcuni dei principali comprensori lombardi.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei prodotti “Discovery Train” alla scoperta delle attrazioni e delle bellezze della Lombardia. I biglietti “Treni della Neve Aprica” e “Treni della Neve Valmalenco” sono acquistabili online, su e-Store o tramite l’App Trenord, disponibile gratuitamente per iOs e Android.

Scopri insieme a noi quali!

In Lombardia i treni della neve ti portano a sciare direttamente sulle piste

In Lombardia i treni della neve ti portano a sciare direttamente sulle piste

Valmalenco (SO)

Le piste del comprensorio dell’Alpe Palù, raggiungibili da Sondrio con un breve tratto di navetta, sono il biglietto da visita della Valmalenco. Con la spettacolare Snow Eagle, la più grande funivia del mondo, si può raggiungere in un balzo quota 2.080 m. Una terrazza naturale con una vista mozzafiato. Ben 35 km di piste fanno la felicità di freestylers, scialpinisti e sciatori di ogni livello: per i più temerari le piste nere Nana e Thoeni, quest’ultima con un muro finale da brividi.

E per chi non ama particolarmente sciare? Nessun problema, quest’anno si aggiunge un’alternativa davvero molto interessante: si tratta dell’offerta ciaspole, che permette di trascorrere una giornata a passeggiare sulla neve nel cuore delle montagne di Valmalenco, usufruendo di uno sconto dedicato.

Aprica (SO)

A due passi dalla stazione ferroviaria di Tresenda-Aprica-Teglio, 50 km di piste e 4 zone da sci fino a 2.300 metri. Guardandosi intorno la vista gode della bellezza delle cime. Per gli sportivi ce n’è per tutti i gusti: sci, snowboard, freestyle, sci alpinismo e ciaspolate.

Montecampione (BS)

Grazie a un accordo con Montecampione Skiarea, Trenord propone inoltre biglietti speciali per una giornata o per quattro ore di sciate a Montecampione. I biglietti, che saranno acquistabili online, prevedono il viaggio a/r da tutta la Lombardia a Piancamuno, la navetta per l’area sciistica, lo skipass e tariffe agevolate sul noleggio di sci e attrezzature, a partire da 28 euro.

Ponte di Legno – Tonale (BS)

Dalle nevi perenni ai boschi del Parco dell’Adamello: è il comprensorio sciistico Pontedilegno-Tonale, in provincia di Brescia, alta Valle Camonica. 100 km di piste e impianti all’avanguardia che partono dai 1.121 metri di Temù, con le sue piste ampie e panoramiche, e ti porteranno fino ai 3.000 m del ghiacciaio, passando per Ponte di Legno e il Passo Tonale, con piste assolate e adatte anche ai principianti. Per arrivare in treno, parti da qualsiasi stazione della Lombardia e scendi a Edolo. Dal piazzale della stazione prendi la navetta dedicata che ti porterà direttamente all’ingresso degli impianti sciistici del Tonale.

Le guide cool più recenti

LA PICCOLA PARIGI DI MILANO: TRA STORIA E CURIOSITÀ

LA PICCOLA PARIGI DI MILANO: TRA STORIA E CURIOSITÀ

Parigi, "la Ville Lumière", quanti di voi sognano di andarci? Quanti, invece, ci sono già stati e sperano di tornarci presto? Per chi tra di voi ha il desiderio di respirare l'aria di ruralità che si trova nelle strade di tipo Parigino ma non ha modo di andarci,...

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Conoscete le canzoni su Milano? Non sei un vero milanese se non conosci tutte le canzoni su Milano che hanno fatto la storia. Dalle romantiche fughe a quelle più avventurose, fino alle notti davanti al Duomo, ogni canzone racchiude dentro di sè un ricordo speciale....