Pronti per una giornata tra strade spettacolari e sport?
Ciclisti e non, preparatevi per domenica 18 febbraio che torna MiRando Milano, la randonnée dei Navigli benefica e culturale che valorizza l’ambiente e la mobilità sostenibile attraverso una lunga pedalata.
Il percorso ciclistico prevede partenza dal Naviglio Pavese, arrivo a Pavia e ritorno a Milano, una competizione amichevole ciclistica per gravel bike e bici da strada.
La manifetsazione,organizzata da Asd Pedala Veloce Agola, nasce con lo scopo di raccogliere fondi per la beneficienza in favore di RunforEmma.
Vi verrà data in regalo una canotta Tecnowear e alcuni integratori per la pedalata solidale.
L’incontro è previsto per le 7:00 e la partenza dalle ore 8:00 in zona Darsena e al vostro ritorno potrete gustavi una meritatissima pizza in una delle migliori pizzerie sui Navigli.
I percorsi
I percorsi saranno tre e si divideranno sulla base delle difficoltà in partenza da Naviglio Pavese con arrivo a Pavia.
Mirando Strada è un percorso diviso in due parti, la prima di 105 km e la seconda di 65 km.
Sarà possibile scegliere di fare solo delle due parti di percorso.
I percorsi risalgono i Navigli in direzione di Pavia per poi costeggiare il fiume Ticino e tornare a Milano attraverso il parco agricolo Sud e costeggiando il Naviglio Grande, fino alla Darsena.
Mirando Gravel è un misto di strade asfaltate e sterrate con una prima parte di 115 km e una seconda di 62 km.
I percorsi sono su strade, stradine, piste ciclabili ed alzaie.
Partendo dalla Darsena del Naviglio Pavese attraverserserete il Parco Sud Agricolo ed il Parco del Ticino quindi incontrererete e risalirete il fiume Ticino fino a rientrare alla Darsena Naviglio.
Mirando River ACP è un percorso di 200km.
Parte dalla Darsena costeggiando Naviglio grande, Ticino e Naviglio pavese.
Il percorso è pianeggiante e non presenta difficoltà, adatto pertanto a riprendere confidenza con lunghe distanze; si svolge su lunghi tratti con limitato traffico automobilistico utilizzando le piste ciclabili per oltre la metà dell’itinerario.
Informazioni per Mirando Milano
Dove: Ex Fornace Gola
Indirizzo: Alzaia Naviglio Pavese 16
Quando: domenica 18 febbraio 2024
Costo: dai 5 €