Anno nuovo, vita nuova. Un detto che si trascina da sempre che consiglia di fare dei buoni propositi per l’anno che verrà. Per cambiare se stessi ma anche per cambiare vita. Questa frase, se presa nel modo giusto, può essere un’occasione per fare, anziché buoni propositi che poi magari nel giro di un mese sono dimenticati proprie delle nuove abitudini.
Cambiare mentalità
Si dice che per trasformare un hobby in abitudine ci vogliano 21 giorni. Un mito che nasce dal fatto che negli anni ‘50 il chirurgo Maxwell Maltz aveva osservato un modello mentale nei suoi pazienti: avevano bisogno di 21 giorni per “abituarsi” a vedersi con nuove fattezze.
Da questa osservazione nacque poi un libro che contribuì alla creazione di questo mito. Ma in realtà ci vuole più tempo. Dipende da come si è.
Leggere libri
Un buon inizio anno può significare iniziare una nuova lettura. Trovare il tempo di leggere cose che vi fanno stare bene. Scegliete voi qual è il vostro momento, ma decidetelo! Scegliete romanzi che volete leggere, classici o i bestseller.
Il consiglio è di leggere su carta. I motivi sono vari: leggere su un tablet la sera provoca problemi di insonnia. Inoltre, la lettura su carta è più lenta, meticolosa, permette di assaporare meglio le parole.
Leggere i libri è un buon argomento di conversazione con le persone. Sapete quante affinità si creano quando si comincia a parlare di libri?

Nuovo Anno Consigli
Fare sport
Fate sport almeno 3 volte a settimana e catturate le emozioni che vi dà. Non solo la palestra, ma provate diverse attività per capire quello che vi diverte davvero.

Nuovo Anno Consigli
Meditare
Meditare o respirare con calma può essere davvero utile per capire se stessi. Meditare e pensate alle cose belle che avete fatto o farete durante la giornata può essere molto utile per aumentare autostima e avere la giusta energia per continuare le giornate.

Nuovo Anno Consigli
Coltiva le relazioni
Fate diventare un rito gli incontri con gli altri. Non parliamo di lavoro, ma del venerdì sera con amici, dell’andare a vedere una mostra a settimana insieme alla famiglia, del sentire al telefono l’amico o parente lontano.

Nuovo Anno Consigli