Instagram annuncia l’arrivo a livello globale delle inserzioni di Reels, la sezione dell’app che consente di creare e scoprire video brevi e divertenti.
Le Inserzioni sui Reels consentiranno alle aziende di raggiungere un pubblico più vasto, consentendo alle persone di scoprire nuovi e interessanti contenuti creati da brand e da creator, spiega Instagram in una nota.
Le inserzioni nella sezione Reels
Le inserzioni appariranno nelle sezioni più popolari dei contenuti reel come la tab Reels, le Storie, tra i reel in Esplora e nel Feed. Come le inserzioni nelle Storie, anche le inserzioni di Reels saranno a schermo intero e verticali, e appariranno a intervalli tra i singoli reel, con una durata fino a 30 secondi. Le persone potranno commentare, mettere “mi piace”, visualizzare, salvare e anche condividere tutte le inserzioni di Reels.
“Reels è un ottimo modo per scoprire nuovi contenuti su Instagram, ecco perchè le inserzioni vanno in questa direzione. Per i brand, questo significa avere a disposizione una nuova modalità creativa per interagire con il proprio pubblico”, commenta Justin Osofsky, Chief Operating Officer di Instagram.
Dove compaiono le inserzioni su Reels
Come spiegato dall’azienda, le inserzioni di Reels appariranno nelle sezioni più popolari dei contenuti:
- la tab Reels
- le storie
- tra i reel in “Esplora” e nel “Feed”
Come le inserzioni nelle Storie, anche quelle nei Reels saranno sviluppate a schermo intero e verticali, e appariranno a intervalli tra i singoli reel; potranno durare, spiegano da Instagram, fino a 30 secondi. Gli utenti potranno commentare tutti i reel pubblicitari, mettere “mi piace”, condividerle e, allo stesso tempo, saltare, nascondere o segnalare quelle poco o per nulla gradite.