Instagram stories: swipe up anche per chi ha meno di 10.000 follower

Novità sull’app di Instagram: presto lo swipe up sarà disponibile per tutti gli utenti, non solo per coloro che hanno più di 10k di follower.

La possibilità di inserire il link, nelle storie di Instagram, è uno strumento utile in tantissimi casi, soprattutto per i nostri business.

Quante volte avreste voluto indirizzare i vostri follower ad una specifica pagina web del vostro sito o semplicemente ad un articolo del vostro blog?

A breve non sarà più necessario rimbalzare i follower dalla storia al tuo profilo con l’inserimento dei link in bio, bensì si potrà aggiungere un link attraverso lo swipe up direttamente nelle Stories (senza vincoli di follow).

Lo swipe up senza avere 10.000 follower

Ebbene sì, finalmente Instagram darà la possibilità anche agli utenti sotto i 10k followers di aggiungere lo swipe up nelle proprie IG stories.

Gli utenti, infatti, scorrendo il dito dal basso verso l’alto, sfiorando una freccia che appare nella zona più bassa dello schermo, possono accedere a specifiche pagine senza uscire dall’app.

Uno strumento indubbiamente molto utile anche per le realtà aziendali, che vogliono sfruttare al meglio questo strumento per il proprio business.

Un metodo semplice e intuitivo per ottimizzare i contenuti pubblicati e per spingere gli utenti in un percorso predeterminato dalla strategia in atto.

Attenzione ai link in swipe up

Inoltre, sembra che la piattaforma abbia già dichiarato che sarà posta una maggiore attenzione sulle tipologie di link che verranno pubblicate nelle storie, prestando soprattutto attenzione allo spam, alle fake news e più in generale alla disinformazione.

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie