fbpx

Jannik Sinner sfiora la semifinale di Wimbledon di tennis

Ieri si sono affrontati Jannik Sinner e Novak Djokovic sul campo di Wimbledon.
La gara di tennis è terminata 3-2 per il giocatore serbo.

La semifinale di Wimbledon tra Jannik Sinner e Novak Djokovic

 

Il giovane campione di tennis italiano Jannick Sinner gioca senza risparmiarsi contro il numero uno al mondo Novak Djokovic.
l risultato si porta, in modo insperato, sul 2-0 per Jannik Sinner. Dal terzo set Djokovic ha iniziato a giocare seriamente, ribaltando poi il risultato e ottenendo la vittoria finale, aggiudicandosi un posto per la semifinale contro Cameron Norrie.

Dopo più di tre ore e mezzo di gioco, la giovane promessa italiana vede sfumarsi il sogno di poter arrivare in finale, com’è stato per Matteo Berrettini lo scorso anno.
Ricordiamo che Matteo Berrettini non ha potuto partecipare al torneo di Wimbledon poiché positivo al Covid il giorno in cui doveva andare in campo.

Il giovane tennista italiano può comunque uscire dal campo a testa alta, avendo tenuto sotto, per quasi metà gara, il primo giocatore al mondo. Il quale, a fine gara, preferisce parlare subito dal terzo set in poi e dimenticarsi dei primi due. Ma arrivano subito i complimenti di Djokovic per il nostro giovane del tennis Jannik Sinner.

Le altre partite di Wimbledon

 

Oltre al già citato incontro tra Cameron Norrie e Novak Djokovic, dovremo aspettare l’esito degli incontri odierni tra Garin e Kyrgios e quello tra Fritz e Nadal.

Da tenere d’occhio Kyrgios che ha battuto il numero cinque al mondo Tsitsipas. Il 27enne sta attraversando un periodo di grande forma. Potrebbe riservare ancora delle sorprese: contro il 33esimo al mondo, risulta comunque il favorito, pur essendo alla 78esima posizione del ranking mondiale.

Anche se la finale più plausibile dovrebbe essere tra Djokovic e Nadal, la sfida delle sfide.
La sfida per Djokovic per raggiungere il tennista più titolato del mondo, la sfida per Nadal per aumentare il distacco.

 

sinner tennis

Quale sarà il futuro di Jannik Sinner nei prossimi mesi?
La finale di Wimbledon sarà tra Djokovic e Nadal?

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: