L’artista JR arriva a Milano nel 2023

L’artista JR arriva a Milano nel 2023

jr milano 2023

JR arriva a Milano nel 2023 con l’Inside Out Project.
Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta.

JR a Milano 2023: arriva l’Inside Out Project

Il celebre fotografo e street artist francese JR ha annunciato che nel 2023 farà ritorno in Italia.
L’artista, infatti, negli scorsi anni aveva già strabiliato gli italiani con sorprendenti installazioni a Firenze e a Roma.

Oggi, però, tocca proprio al capoluogo lombardo il privilegio di divenire suolo di opere mozzafiato.
In particolare, a Milano verrà realizzato l’Inside Out Project.

Per chi non lo sapesse, L’Inside Out Project è un progetto di arte pubblica e partecipata, con il quale innumerevoli ritratti in bianco e nero vanno a ricoprire la superficie di monumenti o spazi pubblici.

Questa è dunque l’essenza dell’arte di JR: una perfetta unione tra fotografia e street art, che raramente lascia indifferenti.

L’idea alla base del progetto è quella di creare un dialogo con la comunità e promuovere la riflessione su temi sociali e culturali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JR (@jr)

JR a Milano: quando e dove?

Il progetto milanese è previsto per gennaio, tuttavia non è stato ancora reso noto il luogo in cui sarà realizzata l’installazione, mistero che lascia tutti molto curiosi.
Ad ogni modo, l’opera rappresenta uno degli eventi più attesi del calendario artistico, dal momento che l’artista ci ha abituati a installazioni incredibili, come quella a Palazzo Strozzi a Firenze nel 2021.

Qualcosa riguardo all’opera milanese, però, la sappiamo.
Ad esempio, siamo a conoscenza del fatto che negli ultimi dodici mesi sono stati realizzati quasi trentamila ritratti, provenienti da ventotto paesi diversi.

Inoltre, sappiamo che le precedenti installazioni di JR hanno affrontato vari argomenti quali la salute mentale, i rifugiati o l’istruzione, e dunque possiamo aspettarci qualcosa di simile.

Dunque, che siate appassionati di arte o che non lo siate, l’installazione che Milano sta per ospitare sarà davvero spettacolare.

Voi cosa ne pensate?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JR (@jr)

 

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: