Kandoo Milano: il ristorante giapponese consigliato da Cool in Milan

Kandoo Milano: il ristorante giapponese consigliato da Cool in Milan

kandoo milano

Oggi, noi di Cool in Milan vi portiamo da Kandoo a Milano, un buonissimo ristorante giapponese.
Continuate a leggere per scoprirlo!

Kandoo: imperdibile ristorante giapponese a Milano

Nato nel 2005, Kandoo è un ristorante giapponese che conquista i clienti grazie alla sua anima sofisticata e al tempo stesso suggestiva.

Abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere con Mara e Cheng, Capo Sala e Titolare del ristorante, che ci hanno raccontato la storia di questo ristorante che oggi è un vero must per i milanesi.

All’inizio, nel lontano 2005, la nostra offerta era di cucina giappo-cinese, però presto abbiamo capito che i nostri clienti preferivano quella giapponese, così ci siamo specializzati.

Già, grazie a uno chef giapponese, Kandoo si è dedicato, in tutti questi anni, alla continua ricerca e sperimentazione di sapori e ricette da proporre alla clientela.

Vi starete chiedendo cosa significa “Kandoo”.
Per rispondervi, abbiamo posto la domanda proprio a Mara:

Kandoo significa “emozione”.
Qui da noi, questo concetto assume un valore molto importante, perché vogliamo regalare l’emozione che nasce quando si provano piatti che colpiscono davvero.

La location

Viale Corsica, 38

La location, arredata in stile minimal, colpisce per i toni caldi, eleganti e raffinati.
Sono molte le caratteristiche di design che permettono ai clienti di immergersi in uno spazio completamente estraneo alla frenesia della città, ma quella che più è piaciuta a noi è la luminosità.

Infatti, la sua illuminazione avvolgente e le tonalità chiare su cui si sviluppa, regalano a chiunque la possibilità di vivere una food experience ancora più emozionante, proprio come dichiara il nome del locale.

La location di Kandoo
La location di Kandoo

L’offerta gastronomica

Il vasto menù è il frutto di un lungo percorso e di una continua evoluzione: dalla scuola tradizionale con tutti i suoi riti e i suoi piatti, alla moderna evoluzione degli ultimi anni.
Ad accomunare i piatti che arrivano in tavola sono poi studiati cromatismi, abbinamenti creativi, impiattamenti artistici e stagionalità delle materie prime.

Un must del ristorante sono i gunkan; questi “bocconcini”, a base principalmente di pesce, vengono qui proposti in una dimensione diversa dal comune, molto più ridotta: una caratteristica che li rende ancora più gustosi e da gustare in un sol boccone.
La particolarità dell’offerta gastronomica di Kandoo è poi sicuramente la contaminazione con la cucina mediterranea: sfogliando il menù, l’occhio del cliente viene subito colpito dalla presenza di ingredienti tipicamente nostrani, come nel caso del “Maki Mediterraneo”, uramaki tra i più richiesti; al suo interno troviamo pomodorini, gamberi cotti avvolti da zucchine, basilico e olio d’oliva.
Kandoo, poi, si dimostra un ristorante giapponese unico nel suo genere grazie alle novità stagionali che propone, come l’insalata di carciofi da novembre a marzo, o fichi con tonno marinato a settembre.

Inoltre, ciò che affascina chiunque entri da Kandoo, è l’estrema attenzione riposta nella cura dei dettagli e nell’impiattamento: perché in questo ristorante giapponese il cibo si gusta anche con gli occhi.
E poi, per chi adora scattare foto ai propri piatti, quelli di Kandoo sono perfetti, perché colorati e super instagrammabili!

Il servizio di delivery

Lo sapevate, poi, che potete gustare l’esperienza di Kandoo ovunque voi vogliate?
Già, perché grazie alla possibilità di ordinare online e al servizio di delivery, vi sarà possibile mangiare cibo giapponese di alta qualità anche a casa, in ufficio o dovunque vi troviate!

Le ordinazioni possono avvenire tramite il sito ufficiale di Kandoo, oppure tramite Whatsapp.

Dunque, immersi in una location elegante, accolti da uno staff cordiale e circondati da meravigliosi piatti belli da vedere oltre che buoni da mangiare, cosa aspettate a provare questo ristorante giapponese di Milano?

 

 

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: