Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Klimt Experience: la nuova mostra immersiva a Milano
Luca Sesini
24 Ottobre 2023

Dopo il successo della mostra immersiva su Van Gogh, a Milano arriva la Klimt Gold Experience!
Scopriamo tutte le date e le informazioni di questo nuovo evento culturale.

 

Scopriamo la Klimt Gold Experience di Milano

Negli ultimi anni, il mondo dell’arte e della tecnologia si sono fusi per regalare al pubblico esperienze che vanno ben oltre la cornice.
Grazie a tecniche all’avanguardia, oggi il rapporto tra quadro e spettatore si inverte, e chi osserva diventa vero e proprio protagonista dei dipinti.

Dalle Ninfee di Monet ai Govoni di Van Gogh, ogni paesaggio e soggetto celebre del mondo dell’arte diventa un’esperienza immersiva, un tuffo in ciò che vede l’autore, rendendoci ancora più partecipi del significato legato alle sue opere.

Da ottobre 2023, fino a gennaio 2024, potrete vivere queste sensazioni alla mostra immersiva su Klimt, che verrà ospitata nel Next Museum del Carroponte di Milano.
Vediamo insieme tutte le info e i quadri esposti.

klimt experience milano

Klimt Experience Milano

 

Il programma della nuova mostra immersiva di Milano

La Klimt Gold Experience si sviluppa su 5 aree dedicate, ognuna di esse con un focus particolare.
La prima sezione ospita una timeline della vita dell’artista, essenziale per comprendere a pieno il suo stile e il valore dei sui quadri.

Dopo un’introduzione storica, si passa alla seconda area, uno spazio immersivo di 300 mq dove opere come “Il Bacio” e “L’Albero Della Vita” avvolgono lo spettatore, trasformandolo in un personaggio della scena.

La mostra ospita una zona aggiuntiva, disponibile solo acquistando l’entrata dedicata, in cui potrete indossare un VR e guardare il mondo attraverso gli occhi di Klimt.
Non vi immergerete solamente nei quadri dell’artista, ma indosserete i suoi panni!

La quarta area è dedicata ai selfie, per immortalare la propria esperienza all’interno della mostra immersiva su Klimt, mentre l’ultima zona è un laboratorio interattivo dove potrete mettere su tela la vostra versione dei dipinti di Klimt.

 

Orari, indirizzo e biglietti

La mostra immersiva su Klimt sarà ospitata all’interno del Carroponte di Sesto San Giovanni, al Next Museum e sarà visitabile fino al 28 gennaio 2024.
Il costo dei biglietti varia in base all’età e al giorno selezionato, per saperne di più e acquistarli cliccate qui.

Gli orari sono i seguenti:

  • Lunedì – venerdì / domenica:  10:00 – 18:00
  • Sabato: 10:00 – 20:00

Le guide cool più recenti

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Le migliori profumerie di Milano Il profumo perfetto esiste, dovete solo quello trovare quello giusto. Che vi piaccia lo shopping online o acquistare nei negozi, noi abbiamo preparato questa guida delle migliori profumerie di Milano. Pronti a scoprire la nostra...

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

Shopping low cost a Milano? Amici di Cool in Milan, non sapete dove andare per lo shopping low cost? Nessun problema, ci pensiamo noi! Abbiamo cercato i posti migliori (economici ma non per forza di bassa qualità), ora sta a voi accaparravi il pezzo migliore. Se siete...