Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

La Milano del basket: gara 4, Olimpia Milano contro Virtus Bologna
Andrea Mingucci
15 Giugno 2022

L’Olimpia Milano è tornata in campo ad affrontare la Virtus Bologna.

Il match precedente di gara 3 si era concluso con la vittoria della squadra di Milano per 94 a 82, con una prestazione sontuosa di Nicolò Melli che ha messo la firma per portare la serie sul 2-1 per i milanesi.
Non sono bastate le prestazioni degli italiani Hackett e Belinelli, Milano porta a casa la partita e va a giocarsi gara 4 in casa con un piccolo vantaggio.

 

Riassunto di Olimpia Milano – Virtus Bologna, gara 4

 

L’evento andato in programma ieri al Mediolanum Forum, più comunemente conosciuto come Forum D’Assago, ha visto l’Olimpia Milano prevalere sulla finalista Virtus Bologna.

 

olimpia milano

 

Il match è terminato 77 a 62 per la squadra milanese che ha annientato i rivali nell’ultimo quarto.

Il Bologna si è affidato al coraggio di Shengelia e Sampson, Belinelli non ha brillato e Teodosic non ha giocato come la gara precedente. Per quanto riguarda invece l’ex Hackett, molto sotto le sue capacità.
Milano invece si è dimostrata una squadra solida dal secondo tempo: nei primi due quarti Bologna si è portata a +8, mentre l’Olimpia Milano ha dominato il secondo tempo, colmando il distacco e finendo la partita a +15.

Nel secondo tempo Shields, Melli e Bentil hanno cambiato le sorti del match, tra palle rubate e contropiedi, hanno riportato la squadra al pareggio e garantito il 3-1 sugli scontri della serie.

 

L’ultimo quarto di gara 4 tra Milano e Bologna

 

L’Olimpia ha dato segno di volersi portare a casa il titolo.
La ripresa vede avanti Milano con il parziale del quarto a 18-0, spinto dalla difesa di Grant e Datome che non hanno concesso molto alla squadra bolognese.

Ulteriori palle perse della Virtus hanno concesso il distacco da parte di Melli e compagni, non concedendo i soliti assist e punti del temibile Teodosic. Shengelia brilla e porta i suoi avanti nel primo tempo, si perde nel secondo.

L’hanno vinta quelli con più grinta e più energia, la panchina lunga di Milano ha saputo far rifiatare i titolari.
Non è valsa la stessa cosa per Bologna che ha accusato invece i cambi e subito per tutto il secondo tempo.

 

Milano è avanti 3-1, il titolo dovrebbe ormai essere una formalità, ma nello sport niente è scontato e già scritto.
La spunterà Milano o Bologna, la vincente dell’Eurocup in carica?

Le guide cool più recenti