fbpx

La mostra a Milano dell’artista Filippo de Pisis

“Filippo de Pisis: un quadro in biblioteca”, questo è il nome della mostra che si svolgerà a Milano a partire da lunedì 7 marzo a sabato 2 aprile 2022.

“Filippo de Pisis: un quadro in biblioteca” la mostra a Milano

Nella Biblioteca Valvassori Peroni a Milano sarà possibile per circa un mese apprezzare il quadro “Natura morta con Lepre”. Ricordiamo che lo spazio adibito a questo evento si trova in Via Carlo Valvassori Peroni numero 56. La mostra dedicata all’artista De Pisis, a Milano, inizierà il giorno lunedì 7 marzo 2022.
Filippo de Pisis crea questo dipinto durante l’anno 1942. Infatti, l’esperimento si basa proprio sul ridare vita a un’opera del Novecento trasportandolo in una Biblioteca Comunale.

L’artista tramite il quadro riesce a diffondere bellezza, dramma e anche poesia negli oggetti di uso quotidiano. “Natura morta con lepre” deriva dalla collezione della Casa Museo milanese del Fai, Fondo Ambiente Italiano, di Villa Campiglio.

Il progetto è nato grazie al sostegno di Fondazione di Comunità Milano ma in particolar modo a Casa Testori. Infatti, l’esperimento fa parte dell’iniziativa (Ri)cambio la visita, attraverso la quale si sta riuscendo a ridare vita ad opere d’arte degli anni ‘900 ma anche a quelle contemporanee.

L’esposizione sarà completamente gratuita per tutta la durata del mese. Il luogo in cui avverrà, la Biblioteca Valvassori Peroni, seguirà i seguenti orari:
lunedì dalle 14.30 alle 19.00
dal martedì al venerdì dalle 9,30 alle 19.00
sabato dalle 10.00 alle 18.00.

Milano mostra de Pisis 2
Milano la mostra dedicata all’artista De Pisis

Entrata in biblioteca

Inoltre, sarà possibile prenotarsi per incontrare il Direttore di Casa Testori e colui che ha curato il progetto, Davide Dall’Ombra, e l’ufficio valorizzazione Fai, rappresentato da Lucia Borromeo mercoledì 10 marzo 2022 alle ore 18.30.
Mentre, sabato 19 marzo 2022 alle ore 10,30 sarà possibile visitare gratuitamente la Villa Necchi Campiglio, Milano

Ovviamente, sarà per presenziare sia agli eventi che all’esposizione sarà necessario rispettare le norme Covid-19. Come mantenere la mascherina all’interno degli spazi chiusi, rispettare le distanze di sicurezza, igienizzare le mani e non presentarsi se si individuano dei sintomi riconducibili al virus.

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: