Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

La mostra di Plan X Art Gallery a Milano: opere fisiche e NFT
Martina
18 Febbraio 2022

A Milano la mostra di Plan X Art Gallery espone opere fisiche e NFT.

Marcello Polito e Nicolò Stabile sono i founder di Plan X Art Gallery: uno spazio avente l’obiettivo di dare vita ad una pinacoteca innovativa e non convenzionale con doppia sede a Milano e Capri. Attualmente l’esposizione visitabile dal 2 febbraio al 2 marzo a Milano è FOMO–Fear of Missing Out.

L’intenzione di Plan X è aiutare gli utenti a navigare in sicurezza, presentando la sua seconda mostra interamente crittografica.
Curata da Talvir Thind, collezionista ed esperto di crypto art, la mostra presenta le opere di quindici artisti del panorama internazionale.

Gli artisti

L’esposizione collettiva presenta le opere di 15 artisti internazionali: Tom Yoo, Blake Kathryn, Noealz, NoruPixels, DotPigeon, KidEight, Jenny Mjiang, Eirdis, Brittaisthebest, La+ch, Rociel art, Will Nichols, Cb Hoyo, Francesco de Molfetta e Stephy Fung.

Ciascun artista offre il proprio contributo facendo riferimento a diverse sfumature della vita reale, definendo le prime coordinate del Metaverso.

Un linguaggio pop e distintivo

Attraverso stili e metodi unici, il comune denominatore può essere trovato nel linguaggio pop e distintivo che caratterizza la ricerca della galleria d’arte Plan X.
L’esposizione si può interpretare come una critica esplicita alla società contemporanea, oppure come una manipolazione della tecnologia, per rendere il messaggio più comprensibile ai nativi digitali.

In questo modo, per la seconda volta, la Galleria conferma il suo ruolo di pioniere nella narrazione di questa storia dell’arte ancora da raccontare.

Attraverso lo sforzo condiviso di FOMO possiamo uscire dalla mostra con la certezza di aver acquisito una nuova prospettiva sul regno delle criptovalute e, soprattutto, senza alcun timore di perderci.

La mascotte di Plan X Art Gallery

In occasione della mostra verrà presentata anche la mascotte della galleria:
un token che potrà essere utilizzato per avere accesso esclusivo ai futuri progetti e mostre di Plan X.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PLAN X (@planxartgallery)

 

Messaggi provocatori

Marcello Polito e Nicolò Stabile affrontano l’arte con una prospettiva insolita, attraverso la quale gli artisti assumono spesso il potere e la libertà di veicolare messaggi provocatori, utilizzano materiali inconsueti e rappresentando realtà discordanti.
Un approccio innovativo e attento alla contemporaneità che ha portato il duo a comparire nel 2020 da Forbes nella lista dei “30 Under 30”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PLAN X (@planxartgallery)

Doppia modalità di presentazione

Come di consueto per PlanX, si riproporrà la doppia modalità di presentazione: mentre le opere verranno riprodotti su degli schermi resi disponibili da Xiomi, contemporaneamente ai drop sul marketplace NFT Nifty Gateway.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PLAN X (@planxartgallery)

Orari

La mostra è visitabile in Via Marsala 7, Milano, dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 18.30.

Le guide cool più recenti

Sulle tracce della nobiltà: 4 ville storiche di Milano

Sulle tracce della nobiltà: 4 ville storiche di Milano

Tutte le ville e le dimore storiche di Milano Amici di Cool in Milan siete pronti a scoprire 4 meraviglie antiche? Preparatevi a immergervi nella bellezza delle ville storiche a Milano. In questi luoghi incantati la storia si mescola con la natura regalandovi momenti...

Le 5 gioiellerie per gli amanti della bellezza a Milano

Le 5 gioiellerie per gli amanti della bellezza a Milano

Gioiellerie a Milano Siete in cerca del gioiello giusto a Milano? Ecco gli indirizzi delle 5 boutique più belle in città.   Gioielleria Pederzani via Manzoni Alessandro 29 - angolo via Montenapoleone  Una tra le storiche che vi consigliamo è la gioielleria...

Milano underground: le 4 gallerie d’arte nascoste da vedere

Milano underground: le 4 gallerie d’arte nascoste da vedere

4 gallerie d'arte a Milano Se siete alla ricerca di nuove emozioni e volete scoprire talenti emergenti, siete nella guida giusta. La città è ricca di musei, fondazioni e gallerie d'arte che vi lasceranno senza fiato. Siete pronti a scoprire 4 gallerie d'arte a Milano...