fbpx

La musica live a Milano si sposta in metro dal 17 maggio

La musica live a Milano si sposta in metro dal 17 maggio

musica live milano sound underground

La musica live a Milano si sposterà in metro dal 17 maggio grazie a due palchi ipertecnologici. L’esperimento coinvolgerà le stazioni di Garibaldi e Loreto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Giorno (@il__giorno)

Sound Underground e Open Stage portano la musica live a Garibaldi e Loreto

Le orecchie dei viaggiatori troveranno forse un po’ di sollievo dallo stridio dei freni dei treni e dalle voci moleste degli altoparlanti.
Infatti, dal 17 maggio nelle stazioni della metro di Milano Garibaldi e Loreto risuonerà la musica live grazie a Sound Underground, un’iniziativa promossa da ATM.

L’azienda di trasporto pubblico milanese darà a cantanti, musicisti e gruppi l’opportunità di esibire gratuitamente il proprio talento nell’area interna ai tornelli, in apposite zone autorizzate. E farsi conoscere al pubblico in transito… Magari convincerli a restare ad ascoltare.

Grazie alla collaborazione con Open Stage, start-up innovativa per l’intrattenimento urbano, verrà allestito un palcoscenico hi-tech che farà da cornice alle performance.

 

Come partecipare

 

Per i performer

A partire dal 17 maggio, tutti i giorni saranno disponibili alla prenotazione quattro slot da un’ora ciascuno nelle seguenti fasce orarie: dalle 15 alle 17 e dalle 19 alle 21.

Come? Sull’app Open Stage si potrà prenotare lo slot orario e la data scelti. Una volta ricevuto il codice Bluetooth sul proprio smartphone, basterà attivare il totem presente sul palco di Sound Underground. Il collegamento col totem consentirà ai performer di collegare i propri strumenti e dare il via alla festa.

Difatti, il totem sarà provvisto di un mixer e un amplificatore per aumentare la portata degli strumenti musicali.

In caso non si riceverà il codice sullo smartphone, significa che la nostra richiesta ci sarà stata negata dall’amministratore di sistema.

 

Per il pubblico spettatore

Anche ai viaggiatori tornerà utile scaricare l’applicazione Open Stage. Servirà loro per consultare il calendario delle esibizioni in programma. Non solo: i più magnanimi e/o soddisfatti potranno sostenere tramite donazioni libere i propri cantanti, musicisti e band preferiti.

 

Scarica l’app Open Stage

Per installare gratuitamente sul proprio dispositivo l’app Open Stage, clicca qui per iOS oppure qui per Android.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: