fbpx

La raccolta fondi di Sandro Rabat, da Milano a La Mecca

La raccolta fondi di Sandro Rabat, da Milano a La Mecca

GoFoundMe Milano

Partendo da Milano lo studente Sandro Rabat raggiungerà la città di La Mecca. Così, creando una raccolta fondi sostenuta tramite la piattaforma GoFoundMe.

Il viaggio di Sandro Rabat

Lo studente Sandro Rabat per supportare la raccolta fondi su GoFoundMe ha deciso di partire in solitaria e svolgere tutto il tragitto da Milano fino a La Mecca. Esperienza che svolgerà in bicicletta.

Il ragazzo così potrà provare sulla propria pelle cosa significa essere costretti a scappare dal proprio paese ed, in particolar modo, scappare dalla guerra. In questo modo è già riuscito a raccogliere più di 10mila euro attraverso la piattaforma GoFoundMe. 

Infatti ha deciso di non utilizzare nessun tipo ti sponsor per il suo viaggio, in modo da poter provare veramente le sensazioni di un profugo costretto a scappare del proprio paese. Lo studente di medicina è partito solo con un sacco a pelo, la tenda ed i pochi risparmi che gli sono rimasti.

Sandro Rabat è uno studente dell’università di medicina ed ha 26 anni. Dall’inizio del suo progetto ha percorso circa tutti i chilometri che separano la città di Milano da quella di La Mecca. Infatti, gli mancano solamente 3.500 chilometri dalla sua destinazione.

Ha svolto quasi tutto il percorso in bicicletta, solamente da Brindisi è salito sulla barca per arrivare fino a Patrasso e poi da Atene si è è imbarcato sull’aereo con destinazione Aqaba. Dalla Giordania, invece, è risalito sulla sella della sua bicicletta per arrivare fino a Medina.

La meta prevista è La Mecca, in Arabia Saudita, da cui dista solo 3.500 chilometri.

L’obiettivo del viaggio

“Ogni viaggio ha un obiettivo e il mio è quello di raccogliere centomila euro per costruire un primo centro al confine turco-siriano di istruzione e accoglienza dedicato non solo ai bambini, ma soprattutto ai ragazzi volenterosi, per donar loro un futuro migliore”.

Così dichiara lo studente di medicina, Sandro Rabat. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandro Rabat (@sandro_rabat)

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: