fbpx

La rinascita dopo la pandemia. Alice Merton torna in concerto al Fabrique di Milano

Il 25 ottobre, la cantante Alice Merton sarà al Fabrique di Milano per l’unica data italiana del suo tour europeo. Si esibirà col nuovo album “S.I.D.E.S.”.

 

La tappa milanese del tour europeo

Dopo tre anni di attesa dall’esplosione della sua hit No Roots, Alice Merton è pronta a incontrare di nuovo i suoi fan nel nuovo tour europeo 2022/2023, che porterà dal 18 settembre al 1° dicembre nei palazzetti, nelle arene e negli stadi il suo ultimo lavoro “S.I.D.E.S.”.

Rilasciato lo scorso 17 giugno, l’album, il secondo per l’artista tedesca, contiene 15 brani inediti che verranno esibiti di fronte al pubblico italiano per un’unica data: quella del 25 ottobre al Fabrique di Milano. La tournée abbraccerà anche Francia, Regno Unito, Romania, Ungheria e Germania.

 

“S.I.D.E.S.”, un album figlio della pandemia e dei momenti bui

Con il singolo “Same Team”, la cantante pluripremiata ha inaugurato una nuova era musicale, naturale prosecuzione di quella avviata col suo album d’esordio “Mint”. Una raccolta di pezzi molto personali che l’ha immediatamente consacrata al successo internazionale, che a oggi conta più di 1 miliardo di stream.

Speriamo che possa replicare le innumerevoli certificazioni ottenute, tra cui due dischi di platino nel Bel Paese, con questo nuovo capitolo della sua carriera, fatto di sonorità pop e rock, con note funk.

“Gli ultimi due anni sono stati impegnativi per tutti in un modo o nell’altro. “S.I.D.E.S.” racconta la storia di come ho vissuto questi anni. È un riassunto degli alti e dei molti bassi, delle sfide psicologiche che ho dovuto affrontare e in qualche modo rendermi conto che ci sarà sempre un’altra parte della storia, la domanda è: come e quando ci arrivi”.

Sotto, il video di “Same Team”, il primo brano estratto dal nuovo album:

 

Alice Merton Milano: non dimenticarti i biglietti del concerto!

I biglietti della data milanese del tour di Alice Merton, l’unica al momento prevista per i fan italiani, sono già disponibili su Ticketone a questo link.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: