La spiaggia caraibica a pochi passi da Milano. Ecco dove

Con l’arrivo dell’estate a Milano, è sempre più difficile trovare un angolo di ristoro dove poter ripararsi dal calore. Se anche voi non volete rinchiudervi all’interno dei centri commerciali con l’aria condizionata e non avete abbastanza giorni liberi per le trasferte, ecco  il posto che fa per voi.

La spiaggia a pochi passi da Milano

Conosciuta da tutti come La Chiesetta, questa spiaggia a due passi da Milano è un’autentica oasi di pace, immersa nella natura incontaminata sulle sponde del fiume Trebbia.
Situata proprio sotto il canyon di un antico borgo medievale dominato da una Chiesa, questa spiaggia è il luogo perfetto per evadere dalla confusione della città, pur rimanendo vicini.
Spiaggia di sabbia bianchissima e l’acqua cristallina: sembra quasi di essere in vacanza ai Caraibi.
La Val Trebbia è lo scenario perfetto per concedersi una giornata di relax con gli amici e la famiglia, come racconta Filippo Tuccimei nel proprio libro Trebbia e Aveto, guida pratica per raggiungere le 60 più belle spiagge della Val Trebbia.

Come raggiungere La Chiesetta?

Chi parte da Milano deve imboccare l’autostrada del Sole fino a Piacenza Sud, poi prendere la strada per Genova e Bobbio: la spiaggia può essere raggiunta comodamente dalla SS45, oltrepassando il paese di Marsaglia.
Dopo aver attraversato il ponte sul fiume Trebbia, è posizionato un cartello stradale che indica le direzione per Brugnello, il borgo localizzato proprio sopra la spiaggia. Questo borgo è un bellissimo paesino di pietra, abitato da alcuni artisti che realizzano opere ispirandosi al contesto bucolico: vale la pena fare una visita prima di rilassarsi in spiaggia.

 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie