fbpx

La Supercar Pagani “Utopia” da 10 milioni presentata a Milano 

La casa automobilistica Pagani ha appena rilasciato il suo nuovo modello, Utopia, una macchina da 864 cavalli. Ecco la presentazione a Milano. 

 

Pagani Utopia: l’era delle hypercar 

Tra il pubblico, c’è sicuramente chi, appassionato di vecchi telefilm, alla parola Supercar, ripensa alla Pontiac KITT, dotata di intelligenza artificiale.  

Quella visione di macchina futuristica, grazie a casa pagani, ora è pura obsolescenza.
Le supercar lasciano lo spazio alle hypercar, modelli di ultima generazione, con una potenza in cavalli senza precedenti. 

La cerimonia di inaugurazione del nuovo gioiello Pagani ha previsto un’esibizione musicale, che portava la firma proprio di Horacio Pagani.  

Il fondatore dell’azienda, in gioventù si è dilettato di musica classica e, in occasione del lancio della Utopia, ha deciso di concludere una sua composizione e presentarla al pubblico come sottofondo dell’evento.
Il tutto supportato dalla celebre orchestra sinfonica del Conservatorio di Milano.

Il motivo dietro all’accompagnamento, però, non ha avuto un carattere esclusivamente celebrativo.
All’interno della nuova Hypercar, è stata inserita una cellula musicale che modifica i setting della macchina a seconda del tuo umore.

La customizzazione che tocca vertici mai pensati. 

 

Il sogno di Pagani, su ruote a Milano 

Di seguito le parole dello stesso Horacio pagani, riferendosi alle nuove features di Utopia. 

“La composizione si ispira a tre cellule tematiche ideate da Horacio Pagani all’inizio degli anni 80 originariamente per pianoforte solo – ha spiegato Parisi -. Le ho sviluppate seguendo idealmente un arco narrativo che esalta la storia dello stesso designer, dalla pampa argentina ai primi modelli di vetture da lui disegnate fino alla realizzazione della nuovissima Pagani Utopia. Il sound graffiante dell’orchestrazione ricalca il suo design slanciato e compatto, l’estro ingegneristico si fa contrappunto di melodie caratterizzate dal lirismo di un sogno lontano”. 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: