fbpx

L’Acqua Del Sindaco: la bevanda green firmata Beppe Sala

Il primo cittadino di Milano ha appena lanciato il suo primo prodotto brandizzato. Si tratta del brick ecologico l’Acqua Del Sindaco.

 

L’Acqua Del Sindaco: il gesto ecologico di Sala

In occasione della giornata mondiale dell’acqua, celebratasi durante martedì 22 marzo 2022, il Sindaco di Milano Beppe Sala ha deciso di fare un regalo alla città.

All’interno della Centrale Idrica di Baggio, sono stati prodotti dei lotti di brick molto particolari.

Si tratta de “l’Acqua Del Sindaco”, la bottiglietta d’acqua ecologica in cartone poliaccoppiato, che verrà distribuita prima alla protezione civile, poi su tutto il territorio milanese

Il brick ecologico nato per la sensibilizzazione

L’Acqua Del Sindaco nasce dalla volontà del comune di Milano di sensibilizzare i cittadini della città sull’impatto che le bottigliette d’acqua in plastica monouso.

Il Brick di acqua firmato dal sindaco contiene la stessa acqua che sfocia dalle Vedovelle (o draghi verdi), le tradizionali fontanelle di Milano.

«Utilizzare acqua nei brick di cartone è un gesto più che mai necessario: si utilizza acqua a km zero e al contempo si riduce il consumo di plastica monouso”

Dichiara Elena Grandi, l’assessora comunale all’ambiente.

Milano è da anni improntata verso la creazione di un’identità attenta all’ambiente.
Basti pensare ai progetti green in realizzazione in occasione delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina.

Sostituire le bottigliette in plastica monouso con brick in cartone riciclabile, determinerà, nel prossimo futuro, una diminuzione delle emissioni inquinanti di anidride carbonica del 40%.

 

Il sindaco di Milano Beppe Sala augura un buon WorldWaterday

“Un brick per l’Acqua Del Sindaco. In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, MM ha presentato questo cartone completamente riciclabile. Per il momento sarà destinato alla Protezione Civile. Presto sarà distribuito nel corso di eventi sul territorio milanese”

Commenta il Sindaco Beppe Sala in un post pubblicato sul suo profilo Instagram, in occasione della Giornata Mondiale Dell’acqua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala)

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: