LEGO: due delle location più iconiche della sit-com Friends stanno arrivando in versione mattoncini colorati.
Il nuovo set di LEGO dedicato a Friends ci porta dentro due degli interni degli appartamenti più famosi della tv, con tanto di oggetti di scena iconici (incluso il tacchino in cui Monica infilò la testa il giorno del Ringraziamento)!
Quasi contemporaneamente con l’annuncio della data di release della reunion di Friends,
LEGO ha presentato il suo nuovo set dedicato alla sit-com più amata degli anni Novanta.
Dopo aver proposto la versione in miniatura del Central Park, l’azienda danese ha ricreato con 2048 mattoncini colorati gli appartamenti di Monica e Rachel, quello di Chandler e Joey e il corridoio che li separava.
Anderson Ward Grubb, LEGO Set Designer, ha spiegato il processo di realizzazione del set:
“Dopo il successo del set LEGO Ideas Central Perk, volevamo sviluppare un altro tributo a questo iconico programma televisivo con un focus sui famosi appartamenti.
Abbiamo lavorato direttamente dalle foto di produzione del set, oltre a guardare e rivedere molti episodi in modo da poter catturare quanti più momenti iconici possibile.
Una sfida divertente è stata capire come rappresentare alcuni aspetti che cambiano nel corso dello spettacolo, che compaiono in alcuni episodi e non in altri.
Non vedo l’ora di vedere se i fan più attenti li noteranno.”
Nel nuovo set, infatti, ci sono tantissimi dettagli ed oggetti che rimandano alle scene cult della serie creata da David Crane e Marta Kauffman: dal tacchino in cui Monica infilò la testa il giorno del Ringraziamento alla canoa con cui Joey e Chandler avevano arredato il loro soggiorno; alla casa delle bambole di Phoebe al dispositivo di punzecchiamento gigante per controllare se il vicino nudo fosse ancora vivo; dalla cheesecake della signora Braverman al pulcino e l’anatra.
Ovviamente, non possono mancare anche le miniature dei protagonisti, vestite con i loro look più memorabili:
Rachel con la gonna scozzese; Monica in grembiule; Joey in Vetements style con addosso tutti i vestiti di Chandler; Ross con i pantaloni in pelle; Chandler in completo e cravatta; Phoebe con un outfit floreale e persino Janice con un look animalier e una borsetta fucsia.
Per rendere il set ancora più realistico LEGO ha aggiunto anche delle luci per le riprese.
Il set “LEGO FRIENDS Apartment” sarà disponibile presso lo store online del brand dal 1 giugno al prezzo di 149,99€.