fbpx

L’arte digitale NFT è in mostra in alcune piazze di Milano: scopriamo quali!

Si chiama Urban Pixels, la mostra in NFT che sarà presente in ben tre piazze a Milano: rispettivamente, piazza Cordusio, piazza Cadorna e Piazza San Babila.

Milano, infatti, si conferma una delle città principali per le esposizioni di opere in NFT e pare aggiudicarsi il titolo di capitale digitale dell’universo crypto artistico italiano.

Urban Pixels: cosa è

Urban Pixels è una mostra d’arte pubblica curata da MoCDA in collaborazione con EssilorLuxottica ed altri cinque artisti digitali che si occupano di NFT. Le opere saranno esposte su schermi situati in alcune delle zone più famose e trafficate di Milano (San Babila, Piazza Cadorna e Piazza Cordusio), Londra (Covent Garden) e New York (Times Square). Ogni opera sarà installata a pochi giorni di distanza e rimarrà in mostra per quattro settimane.

Piazza Cordusio

In Piazza Cordusio debutterà la nuova opera di Lethabo Huma, giovane artista sudafricana il cui stile ornamentale si sposa alla perfezione con la posizione e la forma a lunetta del maxischermo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lethabo Huma (@lethabohuma_art)

Piazza Cadorna

In Piazza Cadorna invece si potrà assistere al già noto spettacolo Continuum di Krista Kim, che ha rivoluzionato le ore 23:57 a Times Square, New York. Infatti, alle 23:57 di ogni notte a febbraio, Continuum si sincronizzava su 90 cartelloni di Times Square per 3 minuti ogni notte, portando calma al trambusto del cuore di New York. Questa volta, invece, toccherà a Milano e alla sua Cadorna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Krista Kim (@krista.kim)

Piazza San Babila

Entangled Others Studio presenterà invece Hybrid Ecosystems: una continua serie di esplorazioni per creare uno svelamento del nostro mondo aggrovigliato. Il mondo digitale e fisico sembra a prima vista separato, occupando diversi strati di realtà che sembrano interagire a malincuore. La realtà della nostra vita mondana è che questi due strati di realtà sono infatti strettamente intrecciati, influenzando costantemente, interagendo, modellando e rimodellando, consumando e agendo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da entangled others studio (@entangledothers)

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: