Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

A Milano apre Lato D, la “libreria del Desiderio”: ecco quando
Paola Breda
22 Giugno 2023

Amici di Cool In Milan, in zona Chinatown sta per essere inaugurata una libreria tutta dedicata a temi tabù, quali sesso, corpo e desiderio. Stiamo parlando di Lato D, la “libreria del Desiderio“.
Ecco tutte le informazioni.

Lato D – la libreria del Desiderio

Qualcuno di voi si è mai trovato in imbarazzo, o in una posizione scomoda, quando vengono toccati determinati temi considerati tabù in una conversazione?

È qui che entra in vostro aiuto Lato D, la libreria del Desiderio“, dove trovare tantissimi libri incentrati sui temi del sesso, del desiderio e del corpo.

L’idea di creare uno spazio apposito per diffondere e fare cultura su questi argomenti è nata dall’associazione culturale Lato D, ora anche una libreria.
In particolare, a occuparsi del progetto sono Marta Santomauro e Giulia Tettamanti, consulente commerciale e marketing di NN Editore, insieme all’educatrice Anna Francesca Ghezzi.

A tal proposito, il ruolo della nuova libreria è quello di educare riguardo temi tabù attraverso libri fatti di parole e immagini illustrative per tutte le età, anche per i più piccoli.
Il tutto, realizzato con un unico obiettivo in comune:

Per portare avanti, quindi, un’educazione al sesso, ma anche una maggiore consapevolezza delle emozioni che passano attraverso il proprio corpo e quello degli altr*, senza tabù, alla scoperta della propria identità

Ovviamente, questo spazio è un luogo “sicuro, curioso e aperto”, dove trovare anche in vendita sex toys e ninnoli.

Data e ora dell’apertura

L’inaugurazione si terrà in via Luca Signorelli 1, in zona Chinatown, dalle ore 18:00 in poi.
Se siete curiosi, ecco la nostra guida sui migliori ristoranti in Chinatown, assolutamente da provare!

Voi cosa ne pensate della nuova libreria?

Le guide cool più recenti

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

Un clima sempre più imprevedibile, un calore anomalo e una qualità dell'aria bassissima. Sembrano essere questi gli elementi che caratterizzano Milano ultimamente. La città, che è anche nota come la capitale della moda o degli affari, affronta ogni giorno sfide...

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

Amici di Cool in Milan, se dovessimo eleggere un quartiere per il suo modo di includere altre culture nella propria sicuramente Porta Venezia avrebbe tutte le carte in regola per vincere. Pensate che questo quartiere storico è stato nominato nella top 40 dei quartieri...

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

Milano, oltre ad essere famosa per la sua moda innovativa, la cucina ottima e la vivacità culturale, nasconde moltissime curiosità. Alcune sono davvero particolari e meritano di essere messe in evidenza. Dai segreti misteriosi nelle sue fondamenta alle tradizioni...