Amici di Cool In Milan, in zona Chinatown sta per essere inaugurata una libreria tutta dedicata a temi tabù, quali sesso, corpo e desiderio. Stiamo parlando di Lato D, la “libreria del Desiderio“.
Ecco tutte le informazioni.
Lato D – la libreria del Desiderio
Qualcuno di voi si è mai trovato in imbarazzo, o in una posizione scomoda, quando vengono toccati determinati temi considerati tabù in una conversazione?
È qui che entra in vostro aiuto Lato D, la “libreria del Desiderio“, dove trovare tantissimi libri incentrati sui temi del sesso, del desiderio e del corpo.
L’idea di creare uno spazio apposito per diffondere e fare cultura su questi argomenti è nata dall’associazione culturale Lato D, ora anche una libreria.
In particolare, a occuparsi del progetto sono Marta Santomauro e Giulia Tettamanti, consulente commerciale e marketing di NN Editore, insieme all’educatrice Anna Francesca Ghezzi.
A tal proposito, il ruolo della nuova libreria è quello di educare riguardo temi tabù attraverso libri fatti di parole e immagini illustrative per tutte le età, anche per i più piccoli.
Il tutto, realizzato con un unico obiettivo in comune:
Per portare avanti, quindi, un’educazione al sesso, ma anche una maggiore consapevolezza delle emozioni che passano attraverso il proprio corpo e quello degli altr*, senza tabù, alla scoperta della propria identità
Ovviamente, questo spazio è un luogo “sicuro, curioso e aperto”, dove trovare anche in vendita sex toys e ninnoli.
Data e ora dell’apertura
L’inaugurazione si terrà in via Luca Signorelli 1, in zona Chinatown, dalle ore 18:00 in poi.
Se siete curiosi, ecco la nostra guida sui migliori ristoranti in Chinatown, assolutamente da provare!
Voi cosa ne pensate della nuova libreria?