fbpx

Le 5 posizioni digital più richieste dalle aziende a Milano

In questo articolo tratteremo delle 5 posizioni digital più richieste dalle aziende a Milano. Le aziende sono sempre alla ricerca di nuove figure digital.
Con l’avvento del Covid e del sempre più frequente smart working, le aziende sono pronte ad inserire più figure dell’ambito digital nel proprio organico.

Perché le aziende a Milano puntano sul digital?

le 5 figure digital più richieste a Milano

Principalmente perché l’attenzione va spostata sul web e le aziende sono costrette a rimanere attive, qualsiasi settore occupino. Altrimenti i competitor attenti, che hanno analizzato come poter migliorare il proprio brand grazie a queste figure, saranno sempre un gradino avanti.

Quali sono le posizioni digital più richieste?

Le posizioni digital più richieste a Milano sono:

  1. SEO Specialist. La figura professionale del SEO (Search Engine Optimation) Specialist è molto richiesta dalle aziende perché si occupa di monitorare e fare in modo che il sito dell’azienda compaia spesso nei motori di ricerca. Un sito, che sarà nella prima pagina della vostra ricerca su Google, sarà ben posizionato e con un SEO Specialist che sa utilizzare correttamente i vari tool. Fondamentale anche una certa propensione per la scrittura.
  2. Social Media Manager. Figura sempre più ricercata, si occupa dei social media a tutto tondo. Dalla ricerca e selezione delle immagini al copy, dalla realizzazione di campagne marketing all’acquisizione di nuovi clienti.
  3. E-Commerce Manager. Questa professione riguarda le persone che in un’azienda controllano e gestiscono l’andamento dei beni che vengono venduti online. Deve non soltanto cercare di vendere il più possibile, ma cercare di gestire anche eventuali lamentele per un reso, analizzare mediamente quanti prodotti vengono venduti, individuare gli oggetti che vengono venduti di più o di meno e consigliare al reparto marketing su quali prodotti insistere.
  4. Analyzer Data Specialist. Il professionista si occupa di analizzare i dati del sito per quanto riguarda la performance, ha una mente matematica e schematica.
    Saprà consigliare quali strategie utilizzare per eventuali migliorie del sito.
  5. Digital Coach. Si tratta di quella figura che si mette a disposizione di un’azienda per migliorarla sotto l’aspetto digital, organizzando dei corsi.
    Oppure semplicemente esternamente all’azienda e si accorda per una consulenza aziendale.

Secondo voi esistono altre figure digital più richieste a Milano?

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: