fbpx

Le nuove regole per i monopattini elettrici a Milano

A partire dal 26 luglio, sia a Milano che a Roma inizia un esperimento per quanto riguarda i monopattini elettrici.
A chi parcheggia il monopattino elettrico a Milano fuori dalle zone consentite riceverà prima delle comunicazioni, poi una penale.

Cosa succede per chi usa i monopattini a Milano

 

Questo primo esperimento che coinvolge chi usa i monopattini, vede dei cambiamenti.
Chi parcheggia al di fuori delle zone consentite, riceverà la prima volta un alert direttamente sullo smartphone.
Se succede una seconda volta, sarà prevista una sanzione penale da parte dell’operatore insieme ad una guida al parcheggio e per il rispetto delle regole.

Se invece succede una terza volta?

 

Se il guidatore del monopattino dovesse parcheggiare una terza volta fuori dall’area consentita, dovrà affrontare un corso di guida obbligatorio e gratuito.
Se non vuole accettare, sarà prevista la sospensione dell’account e la persona non potrà utilizzare il servizio per un periodo di tempo limitato.

Il presidente di Consumerismo Luigi Gabriele afferma che è l’obiettivo principale è quello di promuovere un uso corretto della mobilità.
Il presidente di Consumerismo si dice orgoglioso di poter presentare questo progetto per la prima volta in Italia, con la speranza di diventare un esempio anche per gli altri Paesi per quanto riguarda l’uso dei monopattini elettrici.

Perché si è dovuti intervenire sul problema monopattini?

 

Perché il problema del parcheggio dei monopattini elettrici è diventato sempre più frequente a Roma come anche a Milano.
Si vuole incentivare non soltanto all’uso sano del monopattino, ma diffondendo queste nuove regole sicuramente più persone saranno tentate di utilizzare questo servizio.

Il 40% degli intervistati ad un sondaggio hanno risposto che preferiscono utilizzare il monopattino elettrico piuttosto che la macchina ed evitare inutili consumi, soprattutto su brevi tratti.
In un altro sondaggio sempre sui monopattini, il 60% degli intervistati dice di usarlo per risparmiare tempo ed evitare il traffico.
Il 38% lo utilizza per recarsi a scuola o a lavoro.

E voi, utilizzate i monopattini elettrici a Milano?

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: