fbpx

Le opere di Aldo Rossi in mostra al Museo del Novecento

Dal 29 aprile fino al 2 ottobre presso il museo del Novecento ci sarà la mostra dedicata ad Aldo Rossi, l’architetto-designer milanese e primo italiano a vincere il Pritzker.

aldo rossi
Aldo Rossi

Chi è Aldo Rossi

Aldo Rossi (1931-1997) compie la sua prima formazione negli anni Cinquanta presso il Politecnico di Milano. Il corso della sua carriera si divide tra edilizia privata e pubblica, in aggiunta alla professione di giornalista e alla cattedra presso il Politecnico di Milano. In aggiunta a ciò, l’architetto è stato anche un artista che ha stravolto l’ambiente del design italiano, grazie alle sue creazioni ormai iconiche. In quasi vent’anni di lavoro sviluppa più di 70 arredi e articoli, molti dei quali ancora oggi in produzione, sperimentando molteplici forme e cromie.

La mostra

Per la prima volta sono esposti, in un percorso spettacolare, oltre 350 tra arredi e oggetti d’uso, prototipi e modelli, dipinti, disegni e studi progettati e realizzati dal designer dal 1960 al 1997, una testimonianza visiva della sua attività di designer, progettista e teorico dell’architettura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MUSEO DEL NOVECENTO (@museodel900)

Tra gli oggetti più iconici possiamo trovare la Cabina dell’Elba, cabina armadio realizzata nel 1980 in soli quattro esemplari o le caffettiere La conica e La cupola. La mostra è accompagnata da un ricco programma di incontri ed eventi e dalla pubblicazione del catalogo ragionato “Aldo Rossi. Design 1960-1997”.

Info e Prezzi

Dal oggi fino al 2 ottobre sarà possibile godere delle opere di Aldo Rossi presso il Museo del Novecento tutti i giorni dalle 10 alle 19:30 (tranne il lunedì). Il prezzo del biglietto per vedere l’esposizione ha un costo intero pari a €10 (se ridotto €8).

In ogni caso per maggiori informazioni clicca qui

 

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: