fbpx

Le statue di Esselunga colorano Milano 

Il brand di supermercati Esselunga ha posizionato varie statue in giro per Milano, in modo da sensibilizzare, attraverso l’arte, sul risparmio. 

 

Perché ci sono statue di Esselunga a Milano? 

Chi ha avuto la fortuna di godersi una passeggiata in Piazza Gae Aulenti, in San Babila o in Piazza XXIV Maggio questo weekend, è sicuramente incappato in qualche strana e colorata scultura. 

Le opere incriminate sono borsellini dalla grandezza spropositata, le cui fattezze ricordano quelle della frutta. Tra i più appassionati delle pubblicità Esselunga, c’è sicuramente chi penserà ad esse come un omaggio ai bellissimi annunci della catena, come quello qui sotto. 

statue esselunga milano 1
statue Esselunga milano

In realtà, il progetto non ha lo scopo di rendere onore ad una delle campagne di marketing più comici d’Italia. Il fine di questa azione di guerrilla marketing è la sensibilizzazione al risparmio, da cui la scelta del borsellino come soggetto. 

In questi tempi di rincari, Esselunga ha deciso di realizzare un podcast suddiviso in sei episodi, assieme alla speaker Deborah Rosciani, il tema del risparmio. Carovita, consigli utili e le nuove regole del mercato saranno i topic scottanti di questo supporto radiofonico, un regalo da Esselunga ai suoi fidati consumatori. 

Torniamo ora alle installazioni. 

 

Dove si trovano i borsellini di Esselunga in giro per Milano 

Le due opere sono situate in Piazza Gae Aulenti, San Babila e XXIV Maggio e saranno visitabili fino alla fine di questa settimana.  

Inoltre, Esselunga ha realizzato una serie di laboratori adatti ai più piccoli, sempre incentrati sul risparmio, che occuperanno svariate giornate. 

In Piazza XXIV Maggio gli appuntamenti sono previsti per il 13, il 15 e il 16 settembre 

In San Babila il laboratorio avrà luogo il 14 settembre.
In ogni occasione, gli eventi dureranno dalle 10:00 alle 18:00. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Esselunga (@esselunga)

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: