fbpx

LVMH: tornano Les Journées Particulières

LVMH: tornano Les Journées Particulières

les journées particulières

Dal 14 al 16 ottobre 2022, le maison del Gruppo LVMH aprono le porte al pubblico per far conoscere il loro patrimonio artigianale.

Les Journées Particulières: V Edizione

Dal 14 al 16 Ottobre 2022 ripartono Les Journées Particulières.
Si tratta di un’iniziativa lanciata nel 2011 dal gruppo LVMH con l’obiettivo di diffondere e tutelare le tradizioni del saper fare, e di promuovere il talento. 

Un’iniziativa che permette di conoscere coloro che plasmano il lusso contemporaneo, mantenendo vivo il patrimonio, e tramandando la bellezza del savoir-faire.
Si tratta di un momento di incontro tra i clienti e gli artigiani, i veri artefici del successo delle maison.

L’edizione del 2022 prevede l’apertura di ben 57 maison del gruppo LVMH, per un totale di 96 location, tra musei, cantine, dimore, negozi e atelier, in 15 Paesi.
In Europa verranno aperte 72  location, di cui 19 in Italia suddivise tra: Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Sicilia.

A Milano si aprono le porte di varie Maison, tra le quali troviamo:

  • Il quartier generale di Loro Piana, in via Moscova, 33, dove potrete esplorare la nuova location e scoprire i segreti della lavorazione dei tessuti 
  • La boutique Acqua di Parma, in via Gesù, 1, che propone workshop dedicati alla cappelliera gialla della Maison, all’applicazione manuale delle etichette e alla fabbricazione a mano dei tappi di cristallo

In merito all’evento, l’erede del gruppo Bernard Arnault ha dichiarato:

«Ho particolarmente a cuore le Journées particulières, ormai diventate una delle iniziative più significative e di risonanza del gruppo  Lvmh. Ci permettono, con un atto generoso e gratuito, di dare accesso a luoghi esclusivi nel cuore delle nostre maison»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LVMH (@lvmh)

Come partecipare

L’evento è gratuito e le prenotazioni sono chiuse, ma, ovviamente, le due maison citate nell’articolo accettano anche visitatori senza prenotazione.

Loro Piana apre la maison Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 12, e dalle 14.30 alle 18.00
Acqua di Parma – La Boutique di Milano apre le sue porte, Venerdì dalle 16.00 alle 19.00, Sabato dalle 10.00 alle 19.00 e Domenica dalle 11.00 alle 17.00

Per maggiori informazioni, visitate la pagina Les Journées Particulières, o le rispettive pagine luoghi.

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: