fbpx

Mercatini artigianali: scopri Little Market Milano

Mercatini artigianali: scopri Little Market Milano

little market milano

Se siete amanti del Made in Italy e dei mercatini artigianali, oggi ve ne proponiamo uno imperdibile.

Continuate a leggere l’articolo per scoprire tutto su Little Market Milano!

Little Market Milano: di cosa si tratta

A Milano sono innumerevoli i mercati, eventi variopinti e classici del nostro Paese, che colorano da sempre le strade italiane.

Little Market Milano è prima di tutto un evento aggregativo di quartiere, patrocinato dal Comune di Milano -Municipio 1 centro storico.

All’interno di questo mercatino, che ha un alto valore tradizionale e conviviale, vengono proposte tematiche specifiche.

Tra tutte spiccano la manualità, la creatività e il collezionismo: tutto questo, ovviamente, rispettando il prezioso marchio del Made in Italy.

Data la sua natura tradizionalista, Little Market si presenta come un’alternativa di “nicchia” rispetto alle manifestazioni mercatali comuni.

Il mercatino propone, infatti, l’esposizione e la vendita di oggettistica prodotta con materiali di riciclo, ingegno creativo e artistico, oltre che pezzi da collezione e opere di design.

Little Market si svolge in Piazza Sant’Eustorgio per due sabati al mese.
Nel mese corrente il mercatino verrà allestito in data 8 e 15 ottobre.

Qui, a pochi passi da Porta Ticinese, trovate dunque un evento straordinario, curato da personale specializzato sia per quanto riguarda i requisiti merceologici sia per quanto riguarda quelli amministrativi.

Il ritorno alle tradizioni di Little Market

Ogni secondo sabato del mese, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, sarà offerto, a chi decide di visitare questo vivace mercatino, un’esperienza imperdibile.

Si tratta di un percorso ludico culturale di giochi in legno denominato Giochi dei Nonni.

Tale attività si propone di divulgare le tradizioni popolari, quelle con cui sono cresciuti i nostri nonni, in maniera aggregativa.

In particolare, la tematica del gioco viene vissuta grazie al materiale che il mercatino mette a disposizione.

Tra le divertenti attività a cui è possibile prendere parte ci sono anche postazioni con giochi di abilità e di squadra interamente realizzati a mano, proprio come avveniva una volta!

 

 

 

 

 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: