fbpx

Lo psicologo per gli adolescenti del comune di Milano

Nella città di Milano nasce il programma dedicato agli adolescenti che prevede la disponibilità dei servizi di uno psicologo attraverso WhatsApp ed un numero verde.

Psicologo per adolescenti a Milano

Con il Comune di Milano parte una nuova iniziativa che vede come protagonisti adolescenti e psicologi. Infatti, sarà disponibile un numero verde, contattabile anche tramite WhatsApp, in cui i ragazzi potranno contattare il professionista in caso di necessità.

Il servizio nasce attraverso il progetto AccogliMi, che ha come obiettivo quello di accompagnare gli adolescenti nella crescita, in particolar modo, in ambito psicologico.

Infatti, la psicoterapeuta, psicologa e presidente della Cooperativa Minotauro, Anna Arcari, dichiara:

“I ragazzi e le ragazze hanno bisogno di contesti che li sappiano accogliere e ascoltare, che si sintonizzino sui loro bisogni profondi, rilanciando i desideri e la possibilità di costruire il futuro. Per questo il progetto, grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, intende valorizzare le risorse del territorio e sostenere la comunità educante e i diversi ruoli che la compongono, offrendo anche percorsi di gruppo per i genitori e momenti formativi dedicati ai professionisti e alle figure educative”.

Come funzionerà l’iniziativa AccogliMi

Il progetto è rivolto a più di 60mila adolescenti presenti nel territorio della città di Milano. I ragazzi hanno tra i 14 ed i 18 anni ma, per aiutarli al meglio, comprende anche le loro famiglie.

Vi sarà una chat WhatsApp e Telegram che gli adolescenti potranno utilizzare, in più vi sarà un numero verde, 800 666 315, ed un numero di cellulare, 335 1251973. Il servizio di messaggistica sarà disponibile il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00, mentre il sabato dalle 10.00 alle 12.00.

A far parte dell’iniziativa AccogliMi sono circa 40 professionisti ed operatori. Infatti comprende sia psicologi che educatori, psicoterapeuti, pedagogisti, mediatori culturali ed operatori sociali.

AccogliMi
AccogliMi
logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: