fbpx

Lo sapevi che a Milano ci sono i fantasmi? Ecco la storia

Lo sapevi che a Milano ci sono i fantasmi? Ecco la storia

Lo sapevi che a Milano ci sono i fantasmi? Ecco la storia

I fantasmi a Milano

L’aspetto più misterioso di Milano è animato da antiche leggende popolari che hanno come protagonisti fantasmi, spettri e streghe. Lo sapete che ci sono i fantasmi a Milano? Il fantasma più celebre è quello di Carlina, che da anni abita tra le pareti del Duomo.

Si narra che la giovane sposa, durante il suo viaggio di nozze, mentre era in cima alla cattedrale, fu assalita dai sensi di colpa per essere rimasta incinta di uno straniero.
L’ansia per aver nascosto il tradimento al marito la agitò al punto da farla precipitare dall’edificio.

Ciò che resta avvolto in un alone di mistero è il fatto che il suo corpo non fu mai ritrovato. Secondo la leggenda il fantasma di Carlina vagherebbe tormentato nell’edificio, apparendo nelle foto degli sposi all’ingresso del Duomo. Un’altra storia piuttosto tetra riguarda l’edificio che ospita la sede principale del Comune di MilanoPalazzo Marino.

Per realizzare la costruzione, voluta dal banchiere genovese Tommaso Marino per conquistare una donna e per ottenere l’approvazione del ricco padre, furono espropriati e rasi al suolo gli edifici di una vasta area. L’operazione non fu vista di buon occhio dai milanesi che lanciarono una maledizione sul cantiere. Superstizione o pura casualità: la donna per la quale era stato realizzato l’edificio fu trovata impiccata mentre Marino morì sommerso dai debiti.

 

Milano nascosta

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: