Le luminarie di Natale a Milano sono sempre uno spettacolo magico.
Scoprite con noi le più belle di questo 2022!
Manca sempre meno al giorno più atteso dell’anno e, anche quest’anno, la nostra Milano si è “vestita a festa”, sfoggiando le migliori decorazioni.
Tra strade illuminate e vetrine sbrilluccicanti, l’atmosfera natalizia è davvero tangibile, anche grazie ai balconi dei cittadini che hanno contribuito a rendere tutto più spettacolare con i propri addobbi.
Dove vedere le luminarie più belle
Sono tantissime le luminarie di Milano di Natale 2022, ma tra le più belle è doveroso annoverare quelle di Dior, brand che si è impegnato a rendere brillante alcune vie della città, come via Manzoni, via Santa Rita da Cascia e via Santa Margherita.
Altre stupende luminarie natalizie di Milano sono quelle di Chanel: cascate luminose e stelle sopra a viale Affori.
Proseguendo il nostro viaggio tra le luci di Natale a Milano, è impossibile non rimanere a bocca aperta davanti al tetto luminoso che Nexi ha allestito in via Piero della Francesca e via Poliziano.
Tra le più amate dai milanesi, poi, ecco le stelle cadenti che Wopta ha regalato a piazza Fortunato e le appariscenti lucine rosse della Rinascente.
Se chiedete ai più piccoli, invece, non ci sono dubbi: a vincere la gara delle installazioni luminarie natalizie di Milano è Citylife, con i simpatici personaggi di The Walt Disney Company Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Le polemiche sulle luminarie di Milano
Quest’anno, a causa della difficile e delicata situazione riguardante il rincaro energetico, non sono mancate le polemiche riguardo alle luminarie natalizie.
C’è chi ritiene inutili e superflue le luci di Natale e chi, invece, sostiene che senza di esse non ci sarebbe il clima di festa e la città calerebbe nella tristezza.
Certo è che, se da una parte le installazioni luminose delle festività possono risultare uno spreco, dall’altra sembra assurdo immaginare un Natale “al buio”.
Ad ogni modo, il rischio di un Natale senza luci è presto scomparso: Milano ha alla fine deciso di dire sì alle tradizionali luminarie, ma con alcune specifiche.
Palazzo Marino, infatti, non si è risparmiato dal fornire alcune indicazioni riguardo alle luci. Principalmente, le regole riguardano gli orari: quest’anno non rimarranno accese tutto il giorno e tutta la notte, come è spesso accaduto nelle edizioni precedenti, ma soltanto dalle 16 alle 24.
Visualizza questo post su Instagram