Tramonto a Milano: luoghi dove goderselo

Il tramonto segna la fine di una giorno e l’inizio della notte. La lenta discesa del sole all’orizzonte crea un’immagine unica. Anche se non siamo al mare o montagna, nella nostra città di Milano è possibile vedere dei tramonti stupendi! Ecco alcuni scorci dove poterlo ammirare.

Collina Parco Nord

Il Parco Lambro fu realizzato nel 1936 su progetto dell’architetto Enrico Casiraghi che creò tre colline artificiali e due laghetti. Da questo punto immerso nella natura, è possibile ammirare un tramonto indimenticabile! Infatti, più o meno al centro del parco c’è la vetta più elevata della parte est della città, da cui si gode una vista stupenda!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelica Ruocco (@angelicaruocco_)

Monte Stella

Altra montagnetta artificiale di Milano è il Monte Stella costruito sopra le macerie della seconda guerra mondiale. Questa montagna si trova ad ovest e quindi più “vicino” al tramonto, consentendo di godere uno spettacolo più nitido di quello al parco Lambro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Mineo (@benelala)

Osteria con vista

Presso la Triennale, si trova questo ristorante. Da una parte ci si gode il tramonto, dall’altra il Parco Sempione. In molti decidono di fare aperitivo proprio per ammirare lo splendido tramonto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terrazza Triennale (@osteriaconvista)

Ceresio 7

Il tramonto Ceresio 7 tramonto più pettinato della città. Sul tetto del palazzo di via Ceresio 7 tra Chinatown e il Monumentale, giovani ragazzi amano spendere le ore del tramonto in compagnia di amici e di un buon cocktail! Non vediamo l’ora dell’estate per stare all’aperto in questo meraviglioso luogo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ceresio 7 Pools & Restaurant (@ceresio7)

Radio Roof Top Bar

Terrazza di tendenza di Milano, in stile newyorkese. In piazza della Repubblica ospita spesso dj set e feste esclusive. Particolarmente indicato per chi ama i tramonti metropolitani, visto che il sole scende proprio tra i grattacieli di Milano. Si mangia anche molto bene e la terrazza si trova sopra l’hotel Me – il duca, quindi per tutti coloro che vengono fuori Milano possono soggiornare qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio Rooftop Milan (@radiorooftopmilan)

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: