fbpx

M77 gallery: l’arte con i panni stesi

M77 gallery: l’arte con i panni stesi

m77

Presso M77 Gallery arriva una nuova e imperdibile mostra d’arte contemporanea.
Scopri quale.

M77 Gallery: l’arte contemporanea stupisce ancora

Da M77 è in corso la mostra Tied Together dell’artista finlandese Kaarina Kaikkonen, la quale arriva per la prima volta a Milano e qui vi rimane fino al 22 dicembre.

Curata da Francesca Alfano Miglietti, l’esposizione è un momento unico per gli amanti dell’arte contemporanea e per chi desidera passare una giornata culturale.

Tied Together è realizzata in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Milano e prende luogo presso la vivace M77 Gallery, in Via Mecenate 77.

Composta di due spazi complementari, la mostra presenta sia una selezione di opere recenti, sia un’installazione site-specific; inoltre, presso il Colonnato della Rotonda di Via Besana è possibile ammirare un’altra opera creata ad hoc per l’occasione.

L’ingresso alla mostra è libero e gratuito, dalle ore 7.00 alle ore 22.00.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M77 (@m77gallery)

Tied Together: cosa vedere alla mostra

L’artista finlandese, celebre nel panorama internazionale dell’arte contemporanea, è nota soprattutto per l’uso dei capi di abbigliamento nelle proprie opere.

Installazioni uniche che riescono a coinvolgere lo spettatore grazie al significato profondo celato dietro a oggetti semplici come giacche e camicie.

Infatti, tra gli elementi ricorrenti nell’arte di Kaikkonen troviamo la giacca da uomo, che come spesso accade con gli oggetti nell’arte contemporanea, è simbolo di emozioni molto più intime, in questo caso legate alla morte del padre.

Presso M77, i vestiti che appaiono simili a del bucato steso, portano con sé il significato di unione e vicinanza con l’Altro di cui l’artista si fa portavoce.

Oltre ai caratteristici “panni stesi”, potete poi ammirare file di camicie legate le une alle altre -tied together, appunto- e appese sopra alle vostre teste, così da invitarvi a guardare in alto, messaggio molto importante per l’artista.

Non a caso, i capi usati per la realizzazione delle opere sono stati raccolti dall’organizzazione umanitaria di cooperazione Humana People to People Italia.

Insomma, una mostra tanto bella da vedere quanto ricca di valori importanti.

Voi conoscevate questa galleria d’arte contemporanea?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M77 (@m77gallery)

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: