Cosa fare nelle Maldive di Milano?
Amici di Cool in Milan siete mai stati nella Valle Verzasca?
Definite anche le Maldive di Milano, sono uno dei posti più cool per rinfrescarsi con un bagno.
Si trovano a circa 2 ore di distanza dalla città nel cuore verde del Ticino.
Questo luogo, diventato famoso in tutto il mondo grazie al salto in apertura del film di James Bond “GoldenEye”, oggi è meta di sportivi e milanesi in cerca di relax.
Siete curiosi di scoprirla?
Ecco tutte le attivita.
Il ponte della Valle Verzasca
Il Ponte della Valle Verzasca è un luogo quasi fiabesco con una vista mozzafiato sul fiume e sulle rocce circostanti.
Durante le giornate calde potrete godervi il sole o fare qualche tuffo nel fiume dall’acqua cristallina.
Chiamato anche il Ponte dei Salti di Lavertezzo, è un luogo perfetto per rilassarsi e godersi la natura.
Preparate lo zaino, vi servono solo il costume e la crema solare!
Il sentierone della Verzasca
Se state pianificando una visita alla Valle Verzasca e se vi piacciono le camminate, dovete provare uno dei trekking più belli in Lombardia: il sentierone della Verzasca.
Il trekking segue il corso del fiume per gran parte del suo percorso, offrendo viste mozzafiato tra cappelle, ponti, cascate, opere d’arte e punti di stop con aree giochi per i più piccoli.
In questo percorso dove ci sono circa 25,5 chilometri potrete trovare dei bellissimi paesaggi; per completare tutto il percorso ci vanno circa 8-10 ore.
Il sentierone è relativamente facile da percorrere, ma se non siete allenati potrete tranquillamente tornare indietro con gli autopostali che coprono l’intero percorso.
Se siete amanti della natura e delle escursioni questo cammino vi piacerà!
La diga della Valle Verzasca
Conosciuta per la sua bellezza mozzafiato e la sua importanza nel sistema idrico della regione, questa diga merita assolutamente una visita durante il vostro viaggio.
Che siate appassionati di trekking o della natura, la diga della Valle Verzasca vi stupirà.
Si tratta di una delle dighe più alte e spettacolari vicino a Milano, non solo per la sua imponenza ma anche per la celebrità che la precede.
Innanzitutto, la diga è famosa per essere stata il set della spettacolare scena iniziale del film Agente 007 – GoldenEye, in cui James Bond si lancia nel vuoto, scena considerata la migliore nella storia del cinema degli stunt.
La diga offre anche un’esperienza unica per chi è alla ricerca di adrenalina pura.
Al centro si trova una postazione per praticare il bungee jumping, la seconda più alta al mondo, che vi farà precipitare in caduta libera per 220 metri in soli 7 secondi e mezzo.
La “spiaggia” della valle
La spiaggia nella Valle Verzasca è un insieme di grandi rocce che spuntano dal letto del fiume Verzasca e che, grazie alla loro forma piatta, potrete usare come comodi posti dove stendere il telo durante l’estate.
La maggior parte dei turisti che si recano alle Maldive di Milano si fermano sotto il ponte dei salti di Lavertezzo, se cercate un posto più tranquillo vi basterà risalire il fiume per qualche centinaia di metri per trovare un luogo meno affollato.
Attenzione però a farvi il bagno, l’acqua potrebbe essere molto fredda e sul fondale potreste trovare rocce taglienti.