fbpx

Martino Midali debutta a Milano con la sua nuova collezione

Martino Midali debutta a Milano con la sua nuova collezione

Martino Midali Milano

La Maison Martino Midali presenta il suo nuovo progetto a Milano, il giorno lunedì 22 febbraio 2022.

Collezione presentata a Milano da Martino Midali

Il 22 febbraio 2022 lo stilista Martino Midali espone nella città della moda la sua nuova collezione.

Le sue sono capsule limitate che puntano tutto su sciarpe friulane e su i kimono. L’ultimo, infatti, è un capo che va molto di moda quest’anno. Viene utilizzato come cardigan femminile e si abbina con tutti i look, a partire dal denim, al casual e fino ad arrivare allo streetwear. Lo stilista utilizza tessuti diversi e fantasie differenti, come quella geometrica, quella floreale o quella animalier.

Invece, la collezione che vede come protagoniste le sciarpe friulane è sostenibile. Infatti, è stata creata utilizzando materiali riciclati. Infine, è caratterizzata da una fantasia jacquard.

Martino Midali, già durante l’anno passato, aveva creato una capsule, collaborando con l’artista Debora Delli. Anche in questa occasione era stato possibile notare l’attenzione che lo stilista pone nei confronti del nostro pianeta. Infatti, le sue collezioni sono sostenibili, con un’attenzione verso l’artigianalità e verso l’ambiente, ma soprattutto cerca sempre di supportare i giovani artisti.

Martino Midali Milano 2022
Martino Midali, Milano, nuova collezione

Martino Midali

Lo stilista Martino Midali nasce il 4 maggio 1952, in provincia di Lodi.

Già da giovanissimo capisce di voler trovare un lavoro che gli piaccia e che diventi la sua vita. Così, si trasferisce a Milano ed inizia ad inserirsi nel mondo della moda.

La sua scalata verso il successo inizia disegnando T-shirt ma, poi, riesce a creare una grande azienda.

Infatti, lui stesso dichiara:

“Volevo trovare un lavoro che fosse un modo di vivere, un’attività che mi consentisse di essere felice. Per questo ho cominciato a disegnare T-shirt. Non pensavo di certo di mettere in piedi un’azienda come questa”.

Le sue collezioni si basano sull’amore per il suo lavoro e sulla voglia di rendere felici le donne che indossano i suo abiti.

Dopo 40 anni di lavoro, infatti, non ha ancora perso la sua dedizione e non smette di creare capi che si adattano perfettamente al periodo storico in cui ci troviamo.

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: