fbpx

Il nuovo Concept Store Maserati debutta a Milano

Il nuovo Concept Store Maserati debutta a Milano

maserati concept store

Maserati si lascia alle spalle il concetto tradizionale di showroom automobilistico e punta ad un nuovo livello di esperienza e personalizzazione così da permette ai suoi clienti di liberare la loro creatività e il loro estro.
Continua a leggere l’articolo per saperne di più!

Maserati Concept Store: tra creatività, innovazione personalizzazione

Debutta nel cuore dello storico ed elegante quartiere Magenta a Milano il nuovo Concept Store Maserati.

Un vero e proprio concept innovativo e all’avanguardia creato in collaborazione con lo studio newyorkese di “experience design” Eight Inc.

L’obiettivo della casa automobilistica è quello di riuscire a dare un taglio netto con la tradizionale estetica, asettica, degli autosaloni per creare, invece, un’ambiente attraente con le vetture illuminate come sculture dinamiche in una galleria d’arte.

Oltre alle nuove concessionarie, comunque, la Casa lancia anche in Europa il portale online di prenotazione “My Maserati Showroom”. Il sistema permette di configurare l’auto direttamente a casa e di completare l’acquisto nella concessionaria preferita

Progetto del concept store

Lo spazio interno è caratterizzato da una tavolozza di colori pensata per evocare le terre dei borghi e delle campagne italiane.

All’ingresso c’è un’ampia isola che funge da bancone per l’accoglienza e la configurazione dei modelli e che è dotata di un lounge bar.

Alle pareti si collocano degli espositori che, come in una gioielleria, mostrano volanti, cerchioni e campioni di pelle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maserati Italia (@maserati_italia)

Maserati su misura

Liberare l’immaginazione e dar vita ad una visione propria dell’auto è semplicissimo.
In primo luogo grazie all’innovativo configuratore digitale 3D MXE su un grande schermo in una sala di proiezione privata. In più è disponibile l’esperienza Fuoriserie, il programma di customizzazione che, partendo da una pagina bianca, consente di personalizzare la propria Maserati con un’ampia gamma di caratteristiche.

Il cliente può scegliere ogni singolo dettaglio, dai colori della carrozzeria ai rivestimenti interni in pelle.

Come dichiara Davide Grasso, CEO del Tridente:

In Maserati, tutto è progettato pensando al cliente, dalle prime fasi di sviluppo di una nuova vettura, fino ad una esperienza retail di lusso. Il nostro nuovo concept di vendita incarna i nostri valori di passione, innovazione e bellezza rimanendo fedele al vero spirito del lusso italiano. Il nostro desiderio è che i clienti possano esprimere creatività e passione, creando una Maserati veramente adatta alle proprie esigenze”

Maserati ha fatto sapere che entro la fine dell’anno diffonderà questo innovativo retail concept nei suoi punti vendita di Hong Kong, Shanghai, Melbourne, Madrid e Berlino, mentre solo nel 2023 toccherà a Los Angeles, Toronto, Londra e Tokyo.

E tu sei già andato a vederlo?

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: