fbpx

Mercato immobiliare a Milano: la mappa con le zone migliori dove investire

Mercato immobiliare a Milano: la mappa con le zone migliori dove investire

Mercato immobiliare Milano

Milano è una città che con il mercato immobiliare ha da sempre un rapporto molto particolare dovuto ai suoi prezzi folli per chi deve acquistare o affittare uno spazio.

Il mercato immobiliare a Milano

Da anni il problema che persiste in relazione al mercato immobiliare riguarda i prezzi molto elevati, ma soprattutto lo spazio limitato in città. Il problema del nostro capoluogo meneghino sorge infatti di fronte ad una domanda molto alta che si deve interfacciare con un’offerta molto limitata.

Il rischio di una bolla immobiliare

Il mercato immobiliare di Milano potrebbe aver raggiunto valori che potrebbero far pensare a una bolla immobiliare. In un solo anno, in più di cento quartieri sono stati registrati degli aumenti superiori al 10%, di cui 50 zone con un aumento di almeno il 5%.

La convenienza del mutuo

Nonostante il passare degli anni e quindi le continue variazioni dei tassi di interesse, il mutuo resta l’opzione migliore da scegliere. Presumibilmente continuerà a esserlo anche nei prossimi mesi, perché se è vero che probabilmente aumenteranno i tassi, saliranno anche i canoni di locazione. In aggiunta, possiamo notare che le zone più care per prezzo al metro quadro sono quelle in zona Garibaldi-Moscova e l’inconfondibile Brera-San Babila-Palestro. Tra le zone più belle di Milano considerate “più economiche” restano quelle di Isola, Washington e piazzale Aquileia.

mercato immobiliare milano
Mercato immobiliare Milano

Le zone di Milano più richieste al momento

Le zone che stanno avendo un aumento incredibile sono principalmente due: quella di Porta Genova e quella di Porta Vigentina. La prima sta acquisendo notevole rilevanza sicuramente grazie al quasi termine dei lavori della nuova linea blu M4; la seconda, invece, ha ottenuto valore grazie a Fondazione Prada ma attende nuovi sviluppi con l’arrivo del Villaggio Olimpico e la riqualificazione di Porta Romana.

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: