La ventitreesima edizione di miart, la Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Milano, prosegue nel solco della strategia intrapresa da Fiera Milano che l’ha portata ad affermarsi come una fiera d’arte di riferimento, dove qualità e scoperta convivono.
La prossima edizione si svolgerà nei padiglioni di Fieramilanocity dal 13 al 15 aprile 2018, con anteprima VIP giovedì 12 aprile e vedrà miart ancora una volta protagonista di una settimana interamente dedicata all’arte che coinvolgerà le istituzioni pubbliche e private di Milano, le sue gallerie e i suoi spazi no-profit, tutti soggetti che rendono Milano una capitale internazionale della creatività.
186 gallerie internazionali presenti di cui 77 estere provenienti da 19 paesi oltre l’Italia (Austria, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, Israele, Romania, Spagna, Sudafrica, Stati Uniti, Svizzera, Turchia, Ungheria).
Tanti gli appuntamenti in città, già a partire da lunedì 9, dalla mostra Italiana.
L’Italia vista dalla moda 1971-2001 che sarà ospitata a Palazzo Reale alla retrospettiva su Frida Kahlo al MUDEC.
Numerose performance in programma e segnaliamo Prisma, frutto della collaborazione tra il coreografo Alessandro Sciarroni e i videoartisti Masbedo (in programma mercoledì 11 e giovedì 12 aprile al Teatro dell’Arte in Triennale).
Come sempre la fiera sarà accompagnata da un ciclo di talks che esploreranno la dimensione dell’immaginazione come una forza che trasforma la realtà (curatori: João Ribas, Deputy Director e Senior Curator del Serralves Museum of Contemporary Art di Porto e la curatrice londinese Fatos Üstek).
Miart 2018 : 13 – 15 aprile 2018fieramilanocity ingresso viale Scarampo, Milano gate 5, padiglione 3www.miart.it