Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Una delle bevande più amate: arriva The Milan Coffee Festival
Nicole Piazzolla
21 Novembre 2023

Dal 2 al 4 dicembre Milano si prepara ad ospitare un esclusivo evento dedicato al caffè, una delle bevande più amate e per tradizione associata agli italiani: non perdete il The Milan Coffee Festival.
Vi raccontiamo qualcosa in più!

 

The Milan Coffee Festival: pronti a festeggiare la bevanda italiana per eccellenza

Superstudio è la sede scelta per raccontare il caffè in tutte le sue sfaccettature più belle: dal 2 al 4 dicembre 2023 vi aspetta il The Milan Coffee Festival.
Tra numerose attività, roast masters e molto altro, questo è uno tra gli eventi a Milano più attesi per festeggiare la bevande più amata dagli italiani, sempre in soccorso, appena svegli al mattino o durante una stressante giornata lavorativa o per condividere momenti.

Vi raccontiamo i dettagli di seguito!

Un caffè per ogni occasione

Milano diventa capitale del caffè con The Milan Coffee Festival.
La manifestazione racconta il caffè in ogni sua espressione: dal tradizionale espresso all’italiana ai metodi alternativi di estrazione.

Degusterete diversi tipi di caffè e di acqua, osserva i campioni di Latte Art e Mixology e immergiti completamente nell’atmosfera partecipando a laboratori e lezioni adatte a tutti i livelli.
Potrete incontrare i più rinomati esperti del settore, i migliori torrefattori, bar e baristi d’Italia. Che siate esperti o semplicemente coffee lovers, non potete proprio mancare.

Ma conoscete l’origine del caffè? È una pianta del genere Coffea (della famiglia Rubiacee) dai cui semi torrefatti e macinati in polvere si ricava la bevanda dall’omonimo nome.
Delle 40 Specie di Coffea la più pregiata è Coffea arabica, ma molto coltivata e utilizzata è anche la Coffea robusta (spesso la polvere di caffè arabica e la robusta vengono mescolate per ottenere miscele di diverso sapore).
Il caffè cresce bene nei luoghi con temperature medie annue fra 15 e 25° C; predilige terreno ricco e permeabile e piogge abbondanti alternate a periodi di siccità. Le piante da caffè sono attualmente coltivate soprattutto nel Sud America, in Africa, in India e nel sud-est asiatico.

Cliccate qui e scoprite i dettagli dell’evento!
Non perdete l’occasione di scoprire il mondo della caffè e di conoscerne tutte le curiosità, ci vediamo al Superstudio.

Le guide cool più recenti

5 piatti tipici milanesi per un’estate gustosa 

5 piatti tipici milanesi per un’estate gustosa 

Piatti tipici milanesi perfetti con il caldo Ebbene sì, noi di Cool in Milan siamo riusciti a scovare alcune ricette meneghine che si possono gustare anche d’estate! Anche i più assidui difensori dei piatti tipici milanesi non possono che confermare la dura verità: la...

Conoscete le Maldive di Milano? Ecco tutti i dettagli

Conoscete le Maldive di Milano? Ecco tutti i dettagli

Cosa fare nelle Maldive di Milano? Amici di Cool in Milan siete mai stati nella Valle Verzasca? Definite anche le Maldive di Milano, sono uno dei posti più cool per rinfrescarsi con un bagno. Si trovano a circa 2 ore di distanza dalla città nel cuore verde del Ticino....

Lagolandia: il parco per cani a 30 minuti da Milano

Lagolandia: il parco per cani a 30 minuti da Milano

Il parco per cani a Milano I parchi divertimento sono una delle mete estive più gettonate, soprattutto da chi abita lontano da mare e laghi (come noi milanesi). Per chi ha un animale, però, questo tipo di gite fuori porta diventa poco pratica e si è costretti a...