fbpx

Milano: 6 fioristi per comprare bellissimi fiori e piante

Vi siete mai fermati a pensare: nella mia casa ci vorrebbe un tocco di colore, ma non conosco un negozio di fiori vicino a me di cui possa fidarmi?
Ci pensiamo noi di Cool in Milan ad aiutarti!

Fiori freschi, secchi, dai colori tenui o dalle tinte sgargianti, raccolti in mazzi e mazzetti o disposti ordinatamente nei vasi.

Ecco 6 bellissimi fioristi dove andare a comprare bouquet o piante per la casa!

Clori – Home & Flowers

Porta Ticinese e Crocetta

Dal 2015, Clori abbellisce un delizioso angolo di Milano, con le vetrine che affacciano sulla tranquilla piazza della Basilica di Sant’Eustorgio.

È uno dei nomi più affermati in città.
Qui colori, luci e profumi si intrecciano, dall’esterno del negozio che vi inviterà ad entrare, allo spazio interno che vi convincerà a restare, curiosare, fotografare, chiacchierare e sicuramente portare qualcosa con voi.
I proprietari, Francesco e Francesca dispongono piante e fiori in modo scenografico, in bellissimi vasi o ceste, accanto a oggetti di vetro e ceramica, morbidi tessuti, piccoli gioielli, profumatori d’ambiente, e tantissime altre idee per rendere la propria casa un posto davvero accogliente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clori Milano (@clorimilano)

Fioreria Cuccagna Porta Romana

Nascosta nella corte ordinata della Cascina Cuccagna, la Fioreria è piccolina ma attraente e calamitante.
Aperta nel 2015, è uno spazio per gli amanti della natura, dello slow living e delle cose fatte a mano.
Qui si viene per curiosare tra fiori e piante ovviamente, ma anche per scoprire piccoli artigiani indipendenti e le loro creazioni, come gioiellini, prodotti di cosmesi organica, tessuti tinti a mano e molto altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Fioreria Cuccagna (@lafioreriacuccagna)

Offfi

Isola

Nell’animato quartiere Isola troviamo un bello showroom di fiori e piante.
Artefice di Offfi è il flower design Mario Nobile.
L’offerta spazia da piante inedite a fiori recisi di prima qualità: fiori, di giornata, insoliti, come le protee, i leucodendri, i cardi e le banksie, combinandoli con altri più gentili, come i fiori di campo e i settembrini.
Tra gli altri servizi: progettazione e realizzazione di terrazzi, giardini e allestimenti per matrimoni ed eventi, home decoration e noleggio di piante, vasellame e mobili. C’è anche la possibilità di fare ordini online (con consegna a domicilio) di piante, decorazioni floreali e ovviamente mazzi di fiori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Offfi Milano (@offfimilano)

Frida’s

Garibaldi e Sant’Agostino

Nome affermato del panorama floreale italiano, Frida’s è la catena di flower store che si propone di portare i fiori in tutte le case degli italiani.
La formula vincente è la facilità e la celerità con cui i clienti possono portare con sé una delle tante composizioni floreali, già pronte e solo in attesa di essere scelte.

Il loro cono è diventato iconico, ma non mancano altre bellissime composizioni take-away, come il sushi, o la box, o il semplice bouquet.
I fiori sono freschi, appena recisi e di altissima qualità, altro punto forte del brand.
E se non avete tempo, Frida’s offre anche uno shop online con consegna a domicilio entro 3 ore!

Lami Fiori

Brera

Lami è uno dei più sofisticati fioristi a Milano, situato nell’elegante quartiere di Brera, vicino alla Basilica di San Marco.
Con un approccio elegante e raffinato, Nicola Lami è stato uno dei primi a rendere il mestiere di fiorista molto più vario e poliedrico, creando un concept store che trasuda un amore educato per la natura.
Tra eleganti rose e seducenti orchidee, qui troverete piante esemplari e fiori rari, ma anche oggetti di artigianato ricercati e di qualità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lami Fiori (@lamifiori)

Wild

Porta Venezia

Wild non è un fiorista, perché qui non vendono fiori, ma piuttosto un negozio di piante e un negozio sulle piante, come tengono a specificare loro stessi.
Nel luminoso spazio di Porta Venezia troverete infatti un’incredibile varietà di piante per tutti i gusti e pollici verdi, ma anche libri, stampe e accessori di artigiani e illustratori che fanno delle piante il soggetto del proprio lavoro.
Entrando non potrete non essere contagiati dall’amore di Wild per questi esserini verdi.
Amati perché purificano l’aria, perché sono elementi di arredo, perché hanno una bellezza che infonde calma e serenità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WILD (@wildmilano)

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: