fbpx

Una lettera per voi di Milano: gli artisti di strada

Milano, 04\08\2022

 

Passeggiando per la bella Milano in una calda giornata di Agosto sono rimasta colpita dalla voce di una ragazza, o meglio, di un’artista di strada che nonostante il caldo cantava, con la sua chitarra, canzoni sia italiane che straniere all’angolo di una location meravigliosa: il Parco Sempione ( il polmone di Milano ) vicino all’Arco della Pace.

Mi sono seduta al fresco sotto un albero e sono rimasta ad ascoltarla. Semplicemente con la sua voce e la chitarra è riuscita a creare un’atmosfera interessante, la gente si fermava ad ascoltare e a contribuire per la sua arte.

Tra le varie canzoni che suonava, oltre ad “Hallelujah” di Leonard Cohen ( da brividi ), ha suonato anche “Back to Black” dell’artista inglese Amy Winehouse, scomparsa purtroppo troppo presto (una grande perdita per la
musica).
Ma ci chiediamo: Chi sono esattamente gli artisti di strada?
Sono artisti che si esibiscono in luoghi pubblici ( piazze, zone pedonali o strade ) gratuitamente o richiedono piccole offerte.
Ogni artista ha il suo stile ma la cosa che accomuna tutti gli artisti di strada è quello di offrire al pubblico uno spettacolo.
Molti artisti lasciano la casa, gli affetti, le proprie sicurezze per girare il mondo, per seguire le proprie passioni, conoscere nuova gente e magari vivere della propria arte.

Recentemente è stato dato spazio a questi artisti in televisione su Raidue grazie al programma televisivo condotto dal cantante Nek, il grande pubblico ha potuto conoscere e apprezzare loro, le loro storie personali e la loro arte.

Molti ragazzi e ragazze hanno avuto quindi una grande opportunità e fra loro ci sarà forse anche qualche “cantante del domani”?
Chi lo sà.

Quindi la prossima volta che passeggiando per le nostre belle città italiane vedrai un artista
di strada ti fermerai ad ammirare la sua arte o andrai oltre, ignorando il suo talento?

Annie

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: