Milano: 300 nuove piante al Parco Nord.
Una piantagione collettiva al Parco Nord di Milano, per mettere a dimora insieme i 300 alberi del nuovo bosco che sorgerà sull’area ex-industriale Item (accesso da via Leopardi, Bresso).
Domenica 27 marzo è iniziata la “riforestazione” del terreno nell’area, svolta dai volontari.
Alberi al posto del cemento
Dopo l’intervento di pulizia e di depavimentazione dell’inverno scorso, organizzata in collaborazione con ForestaMi, il terreno dell’area dismessa ha riacquisito le condizioni naturali ed ora è pronto ad ospitare un nuovo spazio verde.

Milano Parco Nord
Milano sempre più verde
Stefano Boeri, presidente del comitato scientifico di ForestaMi, ha spiegato:
“Sostituire con superfici verdi migliaia di ettari di asfalto,
moltiplicando il numero di alberi e piante presenti nelle città,
è una scelta necessaria e urgente.Anche attraverso progetti di rigenerazione urbana e piantagioni in aree ex-industriali, confermiamo l’impegno perché la Città metropolitana di Milano si presenti come una delle metropoli più attive nell’attuale sfida al cambiamento climatico.
Continuiamo a piantare alberi e a de-impermeabilizzare i suoli, sostituendo il cemento con nuove aree verdi”
Piantagione collettiva al Parco Nord
L’area interessata si estende per circa 8.000 m2.
ForestaMi e Parco Nord Milano continuano la loro collaborazione nei progetti per il territorio meneghino, come il processo di rigenerazione del suolo, fase in cui è fondamentale il coinvolgimento e la partecipazione della comunità.










