fbpx

Milano, ATM: 3 nuove fermate sulla rossa M1

Milano, ATM: 3 nuove fermate sulla rossa M1

nuove fermate metro rossa m1 milano

Buone notizie per Milano da ATM per i milanesi non automuniti: arrivano nuove fermate della metro.

È arrivata l’approvazione del progetto definitivo per il prolungamento della linea rossa M1 da Bisceglie, attuale capolinea, fino alla zona di Baggio.
Le tre nuove stazioni saranno: Parri Valesia, Baggio e Olmi.

Le nuove fermate

3,3 chilometri di tratta che faciliteranno la mobilità, grazie anche al potenziamento delle piste ciclabili di modo che i cittadini possano raggiungere comodamente le fermate anche in bicicletta.
È stata aggiunta, inoltre, una nuova uscita a sud di via Parri, la quale va ad aggiungersi a quella Nord, creando così un collegamento diretto con il quartiere Mengoni.

Costi

L’importo previsto per gli investimenti è di 398 milioni di euro, 8 dei quali arrivati grazie al “Patto per Milano” con altri 210 garantiti dal ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile, con le risorse per il trasporto rapido di massa.

Annunciando l’approvazione ai lavori, da palazzo Marino hanno sottolineato che si tratta di “uno dei progetti di mobilità più strategici per Milano e il suo hinterland”.

Il prossimo passo sarà la progettazione esecutiva, che avrà approvazione entro la fine dell’anno; e successivamente partiranno i bandi per i lavori, da assegnare entro il primo semestre del 2023.
A quel punto si comincerà con i cantieri.
I lavori, dunque, inizieranno tra circa due anni.

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: