Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano Beauty Week 2023: la cultura della bellezza in città
Nicole Piazzolla
20 Settembre 2023

Torna dal 26 settembre al 2 ottobre, per la seconda edizione, la settimana dedicata alla cosmetica e alla cultura della bellezza con la Milano Beauty Week!

Leggete l’articolo per scoprire tutti gli appuntamenti pensati per voi!

Torna la Milano Beauty Week per parlare di bellezza e benessere

 

Quante volte ci siamo guardati allo specchio pensando come poter migliorare il nostro aspetto?
In effetti, se ci fermiamo a riflettere, la fiducia in sé stessi può essere rafforzata anche attraverso la cura della propria pelle, utilizzando specifici prodotti per la detersione o per il make up.

E non dimentichiamo un fattore fondamentale: prendersi cura di noi stessi è il primo passo per dimostrare amore nei nostri confronti.

Dal 26 settembre al 2 ottobre 2023, torna con la seconda edizione la Milano Beauty Week con l’obiettivo di valorizzare le qualità, la sicurezza e la creatività della cosmetica, mettendo in risalto le eccellenze beauty nel campo del Made in Italy.
Infatti, si tratta di un progetto che promuove il valore sociale, scientifico ed economico del mondo della cosmesi.

Dalle multinazionali, alle piccole e medie aziende produttive e distributive, a quelle che controllano il processo del packaging, le materie prime e i macchinari.

Inoltre, è sempre un’ottima occasione per unire la bellezza delle iniziative a quella delle location milanesi coinvolte.

Con il patrocinio del Comune di Milano e Regione Lombardia, questo importante evento vuole coinvolgere tutti i cittadini, portandoli alla scoperta di una delle eccellenze del Made In Italy.

 

La Milano Beauty Week aspira a diventare un appuntamento annuale, volto a promuovere un settore cosmetico di qualità e in costante innovazione e crescita.

Milano Beauty Week

Milano Beauty Week 2023

 

Milano Beauty Week: un evento per prendersi cura di se stessi

 

È sempre un’ottima occasione per unire la bellezza delle persone a quella delle location milanesi coinvolte nel progetto.

Infatti, la prima edizione ha coinvolto oltre 900 eventi e più di 100 aziende cosmetiche, store e operatori del settore.
Questa magica iniziativa nasce da un’idea di Cosmetica Italia in collaborazione, per il secondo anno consecutivo, con Cosmoprof ed Esxence – The Art Perdumery Event.

La settimana prescelta va da martedì 26 settembre a lunedì 2 ottobre 2023 e avrà luogo a Palazzo Giureconsulti, in Piazza dei Mercanti, e Palazzo Castiglioni, in corso Venezia.

Le numerose iniziative a cui potrete partecipare

 

Dal 26 settembre al 2 ottobre 2023, torna con la sua seconda edizione la Milano Beauty Week.

Innumerevoli sono gli eventi che animeranno la città coinvolgendo tutti i cittadini e portandoli alla scoperta del mondo della cosmesi.

Le due sedi principali saranno Palazzo GiureconsultiPalazzo Castiglioni, tuttavia l’intera città sarà coinvolta nell’evento.
Sono molte le boutique che hanno deciso di partecipare e innumerevoli sono le iniziative pensate per raccontarvi questa realtà.

Dai Beauty Cube al Beauty Tram, dal Beauty Saturday Night al Festival dei Profumi, l’edizione 2023 presenta moltissime novità.
Tra queste, degni di menzione sono i percorsi di arte diffusa e le passeggiate olfattive che vi permetteranno di scoprire i profumi della città.
Ovviamente non potevano mancare gli eventi a scopo benefico come Love is in the Hair.

 

Cliccate sul prossimo link per vedere in dettaglio il calendario completo della Milano Beauty Week.

In attesa della Milano Beauty Week, non perdetevi tutti gli altri eventi a Milano per trascorrere delle giornate diverse.

 

Le guide cool più recenti

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa a Milano: 5 mete perfette Concedersi una giornata di relax in una delle migliori Spa a Milano è un regalo che, prima o dopo, un lavoratore meneghino deve farsi. Massaggi , bagni turchi e idromassaggi, la nostra città offre una delle selezioni rilassanti più...