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Milano Beauty Week: la settimana dedicata a bellezza e benessere

Milano Beauty Week, arriva in città a maggio: è la prima edizione della settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere.

Si tratta di un’iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence.
Un progetto avente l’obiettivo di promuovere il valore sociale, scientifico ed economico dei cosmetici ed evidenziare le caratteristiche della filiera cosmetica italiana.

Quando? L’appuntamento è dal 3 all’8 maggio 2022.
Un evento inedito, che mira a diventare una ricorrenza collettiva annuale.

Quattro tematiche

Per la sua prima edizione, la Milano Beauty Week svilupperà quattro temi “guida”: innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione.

 

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Conferenza stampa

Alla presentazione dell’iniziativa di questa mattina, a Palazzo Marino, erano presenti il presidente di Cosmetica Italia Renato Ancorotti, l’assessora allo Sviluppo economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano Alessia Cappello, il presidente di Assolombarda Alessandro Spada, l’assessora regionale alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli ed il filosofo Stefano Zecchi.

Milano Beauty Week al Palazzo Giureconsulti

Il centro delle attività, sarà lo storico Palazzo Giureconsulti, in zona Duomo.
L’edificio si trasformerà in un Beauty Village e ospiterà incontri con gli addetti ai lavori ed esperti, oltre a mostre, laboratori, esperienze di bellezza e iniziative di beneficenza.

Negli stessi giorni numerose altre location e spazi commerciali celebreranno la bellezza con eventi dedicati.

La Milano Beauty Week ha ricevuto il patrocinio Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza.

Un’iniziativa pionieristica

Il presidente di Cosmetica Italia Renato Ancorotti durante la conferenza stampa ha

“È il primo evento al mondo di questo genere, la prima week della bellezza in assoluto.
La Milano Beauty Week è un progetto culturale per fare conoscere meglio tutte le eccellenze del nostro settore. La cosmesi è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy, con un fatturato di oltre 12 miliardi e con un’esportazione del 40%”.

 

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Stefano Zecchi ha definito la Milano Beauty Week come una “testimonianza e collettiva della bellezza, che ha da sempre creato visioni e una prospettiva di vita”.

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