A Milano entro il 2023 verrà costruito un grandissimo student housing, secondo solo a quello di Roma Tor Vergata;
sarà l’unico in Italia a poter vantare la certificazione Leed Gold (Leadership in Energy and Environmental Design).
Un progetto che contribuirà a ridisegnare il volto del quartiere Bovisa.
L’immobile, realizzato da Cx Hotel, vanterà quasi mille camere in grado di ospitare oltre mille studenti e giovani professori.
Ci saranno mini appartamenti e non solo: spazi verdi, giardini pensili, cucine, aree ricreative e aule studio ed aree interamente dedicate allo sport.
Dove?
Tutto a due passi dal Politecnico di Milano e da Mind (Milano Innovation District).
La struttura
La struttura (948 camere per un totale di circa 26.500 metri quadrati) è stata progettata da un team di professionisti coordinato dal professor Marco Facchinetti, docente del dipartimento di architettura e studi urbani del Polimi.
Lo studentato, inoltre, avrà il certificato di sostenibilità Leed Gold: lo sviluppo darà quindi particolare attenzione alla sostenibilità ed all’efficienza energetica degli elementi tecnologici e costruttivi.
La parola al Ceo di Cx
Il Ceo di Cx Samuele Annibali ha spiegato:
“Aprire a Milano un campus con oltre 1.000 posti letto significa per CampusX replicare l’esperienza di successo già sperimentata a Roma con il grande CX Place Rome Tor Vergata (1350 camere).
Il nostro brand si conferma fondato sull’offerta a prezzi sostenibili di spazi moderni e funzionali,
dove favorire la nascita di community di giovani di diverse estrazioni culturali e sociali.Il CX Place Milano Bovisa è una dei tre CX Place che abbiamo in programma di sviluppare a Milano, confermando così l’obiettivo di raggiungere entro il 2025 i 10mila posti letto”.