fbpx

Milano, Capodanno cinese: dopo due anni tornano le lanterne rosse a Chinatown

Milano, Capodanno cinese: dopo due anni tornano le lanterne rosse a Chinatown

capodanno cinese chinatown milano

Per il capodanno cinese, Chinatown si veste a festa con le lanterne rosse che non si vedevano da febbraio 2020, quando è scoppiata la pandemia.

Per il Capodanno cinese 2020 era stata annullata la parata, anche lo scorso anno le decorazioni erano state abolite a causa dei contagi. Quest’anno sono state accese in anticipo per abbracciare anche il Capodanno italiano.

capodanno cinese chinatown milano
Capodanno cinese: Chinatown a Milano

Il Capodanno cinese 2022

Il Capodanno cinese, conosciuto anche come Festa di Primavera o Capodanno lunare, è la festa tradizionale più importante dell’anno in Cina. In occasione di questa festività sono prevista una settimana di vacanza, anche se le celebrazioni durano 16 giorni dalla vigilia di Capodanno alla Festa delle Lanterne.
Quest’anno le celebrazioni iniziano il 31 gennaio (vigilia di capodanno) e continuano fino al 15 febbraio (data della Festa delle Lanterne), per un totale di 16 giorni di festa.
Le vacanze ufficiali nel 2022 vanno dal 31 gennaio al 6 febbraio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IG ⊕ MILANO ® 🇮🇹 (@ig_milano_)

Le lanterne in Paolo Sarpi

Per introdurre l’anno della tigre, la Chinatown milanese di via Paolo Sarpi ha deciso di allestire le lanterne rosse, simbolo del Capodanno cinese.

Un ritorno che ha un significato duplice: infatti, quest’anno le lanterne rosse, alternate a fili di luci da un lato all’altro della strada, sono state montate e accese prima del solito 1 febbraio, giorno del Capodanno cinese. Questa decisione è stata presa dall’Unione degli imprenditori Italia-Cina per accompagnare anche il Capodanno italiano, come segno di unione e speranza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hannibal Letti (@enrixoanni)

Le lanterne rosse preannunciano i festeggiamenti pubblici; tuttavia bisogna tenere in considerazione il rischio di tornare in zona arancione a breve.

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: