Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano: cartello che vieta l’entrata ai no vax in un noto bar milanese
Martina
29 Luglio 2021

Un cartello esplicito, con tanto di dito medio finale, è stato appeso all’ingresso del Tasca, noto spagnolo in corso di Porta Ticinese, scatenando centinaia di commenti su Facebook.
Il proprietario Ewan Maze: “Provocazione? È vero ma la gente almeno reagisce, il cartello resta lì. Il messaggio è chiaro.”

Il locale in Corso di Porta Ticinese

“Sei vaccinato? Prego…puoi entrare. Non lo sei? Fottiti!”.
A poco più di una settimana dall’entrata in vigore delle norme legate al green pass per l’accesso ai locali pubblici, mentre tanti gestori si dicono contrari al certificato verde, i proprietari di Tasca hanno preso una posizione pubblica opposta.

Che ha scatenato centina di commenti, molti negativi ma non solo, sulla loro pagina Facebook, dove l’immagine del cartello è stata postata accompagnata dall’invito a vaccinarsi. In molti minacciano di denunciarli per discriminazione, altri si augurano il loro fallimento e c’è chi cerca “altri 99 non vaccinati per un blitz all’interno del locale, in modo da infettare anche le pareti con il virus della peste bubbonica che ci portiamo appresso”.

Le critiche non lo scalfiscono:
“Siamo in una democrazia – dice – Chi vuole commentare commenti pure chi non vuole non lo faccia”. E non teme neanche ripercussioni sulla propria attività: “La maggior parte dei clienti sta mettendo like e dice che siamo bravi, degli altri non me ne frega niente. Ho 50 anni, sono stato vaccinato per tubercolosi, difterite, vaiolo, li ho fatti tutti, e adesso queste persone di 50 e 60 anni fanno i no vax. Fanno ridere, anche loro sono tutti vaccinati, ma di che parliamo? È un’assurdità”.

Le guide cool più recenti

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Le migliori profumerie di Milano Il profumo perfetto esiste, dovete solo quello trovare quello giusto. Che vi piaccia lo shopping online o acquistare nei negozi, noi abbiamo preparato questa guida delle migliori profumerie di Milano. Pronti a scoprire la nostra...

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

Shopping low cost a Milano? Amici di Cool in Milan, non sapete dove andare per lo shopping low cost? Nessun problema, ci pensiamo noi! Abbiamo cercato i posti migliori (economici ma non per forza di bassa qualità), ora sta a voi accaparravi il pezzo migliore. Se siete...