L’obiettivo è la promozione della campagna vaccinale.
Così che la Cineteca Milano MEET ha colto l’occasione al balzo per reinventarsi e offrire biglietti gratis ai vaccinati.
Dal 21 maggio al 2 giugno sarà infatti possibile assistere gratuitamente agli spettacoli per i vaccinati, anche solo con la prima dose.
La Cineteca di viale Vittorio Veneto
Sarà sufficiente presentare in biglietteria il documento rilasciato dal centro vaccinale per poter assistere alle proiezioni a MEET, che ha dato nuova vita alla sala di viale Vittorio Veneto. La programmazione, curata da Cineteca Milano, è focalizzata sul cinema europeo con film per la maggior parte in anteprima italiana esclusiva e in lingua originale con sottotitoli.
Si è discusso a lungo delle modalità da adottare per permettere il rientro del pubblico nelle sale cinematografiche: con le riaperture ormai in corso ed una campagna vaccinale che punta a cifre sempre più alte, dunque, qualcuno ha pensato di prendere due piccioni con una fava per spingere gli amanti del cinema a vaccinarsi appena possibile.
Dal 21 maggio al 2 giugno
L’iniziativa terminerà dunque il prossimo 2 giugno ed avrà l’obbiettivo dichiarato di promuovere la campagna vaccinale: per ottenere il biglietto gratis basterà dunque presentare al botteghino il documento rilasciato dal centro vaccinale.
Insomma, non ci sono scuse: andate al cinema!